La pre-selezione di FameLab di Perugia 2024 si svolgerà il 10 maggio alle 9.30 presso l’Auditorium Santa Cecilia in Via Fratti. La selezione finale per coloro che si hanno superato la pre-selezione si svolgerà alle ore 15.00 dello stesso giorno sempre presso l’Auditorium Santa Cecilia in Via Fratti.

La selezione è coordinata dall’Università degli Studi di Perugia.

Partecipa a FameLab Perugia!

È possibile iscriversi a FameLab Perugia compilando il modulo di iscrizione online.

Al termine riceverai una email di conferma dell’invio della candidatura. Dopo qualche giorno gli organizzatori ti invieranno una conferma dell’ammissione al concorso. A quel punto non resterà che preparare due diverse presentazioni da tre minuti, una per la pre-selezione e una per l’eventuale selezione finale che si svolgerà lo stesso giorno, per affascinare il pubblico e convincere la giuria.

Per ulteriori informazioni: perugia@famelab-italy.it

Il 17 aprile dalle 14.30 alle 18.30 presso il Dipartimento di Agraria dell’Università degli Studi in Borgo XX Giugno a Perugia si svolgerà un incontro gratuito riservato agli iscritti e agli interessati ad iscriversi alle pre-selezioni FameLab dal titolo “Comunicare la ricerca attraverso la parola. Teoria e pratica del talk breve” con Leonardo Alfonsi, project manager di FameLab Italia.

Per partecipare è necessario iscriversi online entro il 15 aprile

L'organizzatore di FameLab Perugia

Ricerca scientifica e didattica d’avanguardia in un’ottica fortemente internazionale: questi i pilastri su cui si fonda l’Università degli Studi di Perugia.

Il recente e profondo rinnovamento cui è stata sottoposta l’offerta formativa e i singoli corsi di studio consente ai laureati presso lo Studium di intercettare le esigenze del mondo del lavoro e di rispondere adeguatamente alle istanze di rinnovamento avvertite dalle aziende.

Sul piano internazionale costante è l’impegno nello stringere rapporti di collaborazione con università europee, americane e asiatiche e nel favorire la mobilità studentesca.

All’attività scientifica e d’insegnamento svolta in seno ai Dipartimenti si unisce l’attività di numerose strutture e centri di studio specializzati fra cui il Centro di Genomica Funzionale, l’Ospedale Veterinario didattico e tre Centri di eccellenza di rilevanza internazionale: il Centro per i Materiali innovativi Nanostrutturali per applicazioni chimiche, fisiche e biomediche (CEMIN), il Centro per la ricerca sulla Birra (CERB) e il Centro sulle Tecnologie scientifiche innovative applicate alla ricerca archeologica e storico-artistica (SMAart).

logo unipg Perugia

I partner di FameLab Perugia: