La selezione FameLab di Firenze 2019 si terrà Sabato 16 febbraio 2019 alle ore 9.30 presso la Biblioteca Ernesto Ragionieri in Piazza della Biblioteca 4 a Sesto Fiorentino.

La pre-selezione e la selezione finale si terranno nella stessa mattina.

E’ inoltre previsto un pre-evento di formazione per conoscere meglio FameLab Italia, dedicato alla comunicazione della scienza, il 4 febbraio dalle 15.00 alle 18.00 con il seguente programma:

15:00 Introduzione a FameLab Firenze: Prof. Oscar Adriani – INFN Firenze e Prof.ssa Antonella Salvini – OpenLab, Università degli studi di Firenze

15:30 Cos’è FameLab Italia? – Leonardo Alfonsi

16:00 Researchers on stage – Leonardo Alfonsi

17:30 Discussione e Domande&Risposte

 

Partecipa a FameLab Firenze!

Per iscriverti a FameLab Firenze compila il modulo di iscrizione online entro mercoledì 13 febbraio.

Al termine riceverai una email di conferma e a quel punto non resterà che preparare due presentazioni da tre minuti, una per la pre-selezione e una per l’eventuale selezione finale, per affascinare il pubblico e convincere la giuria.

Per ulteriori informazioni: 055 4573866 e firenze@famelab-italy.it

L'organizzatore di FameLab Firenze


La Sezione di Firenze dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare si occupa di ricerca scientifica nel campo della fisica nucleare, subnucleare e fondamentale. Le attività di ricerca si svolgono in un ambito di competizione internazionale e di collaborazione nazionale anche con il mondo universitario italiano.

Particolarmente attivo nel campo della diffusione della cultura scientifica, partecipa a tutti i principali appuntamenti di divulgazione locale e nazionale e organizza ogni anno diverse mostre e eventi, anche televisivi.

I partner di FameLab Firenze: