Classe 1983, laureata in biologia all’Università Politecnica delle Marche, dove ha conseguito il dottorato di ricerca in biologia marina. È ricercatrice presso all’Università Politecnica delle Marche.

Classe 1980, laureata in agraria all’Università Politecnica delle Marche, dove è dottoranda di ricerca al DSA3.

Classe 1980, laureato in biologia all’Università degli Studi di Bologna, ha conseguito il dottorato di ricerca in biologia evoluzionistica all’Università degli Studi di Ferrara. È ricercatore presso l’Università degli Studi di Ferrara/ Fondazione Edmund Mach.

Classe 1986, laureata in medicina all’Università degli Studi di Milano, è specializzanda in pediatria all’Ospedale Pediatrico Gaslini di Genova.

Classe 1988, laureata in biologia molecolare all’Università degli Studi di Pavia, dove è dottoranda di ricerca in genetica e biologia molecolare.

Laureato in fisica all’Università degli Studi di Bologna, è dottorando di ricerca presso l’Università degli Studi di Ferrara/ Fondazione Edmund Mach.

Classe 1993, laureato in matematica all’Università degli Studi di Napoli Federico II e specializzato in matematica finanziaria all’Università degli Studi di Bologna. Ha conseguito un master di ricerca in statistica e matematica finanziaria all’Imperial Collage di Londra, dove è dottorando di ricerca.

Laureato in fisica all’Università degli Studi di Salerno e specializzato in fisica teorica alla Scuola Normale di Pisa, è ricercatore presso INFN.

Classe 1987, laureato in fisica all’Università degli Studi di Milano Bicocca, ha conseguito il dottorato di ricerca in astrofisica presso l’Università degli Studi dell’Insubria e l’Osservatorio Astronomico di Milano Brera. È dottorando di ricerca presso INAF-Osservatorio Astronomico di Brera e divulgatore scientifico. È il vincitore nazionale dell’edizione di Famelab Italia 2015.

Classe 1991, laureato ingegneria aereospaziale all’Università degli Studi di Padova. È co-fondatore di Ofree, dove lavora.

Classe 1990, laureato in medicina all’Università degli Studi di Perugia, è specializzando in malattie dell’apparato cardiovascolare all’Università degli Studi di Padova/ Fondazione I.R.C.C.S. Poloclinico San Matteo.

Classe 1986, laureato in fisica all’Universidad Nacional Autónoma de México, ha conseguito il dottorato di ricerca in astrofisica la SISSA di Trieste. È ricercatore presso il Jülich Centre for Neutron Science.

Classe 1988, laureata in fisica all’Università degli Studi di Padova, ha conseguito il dottorato di ricerca in biofisica e biochimica la SISSA di Trieste. È comunicatrice scientifica presso Sissa Medialab.