Finale Famelab Italia 2019

Veronica Grieco - vincitore 2019

Classe 1993, è studentessa di matematica all’Università degli Studi di Genova. Animatrice scientifica del Festival della Scienza di Genova ama raccontare la sua passione per la matematica e il lato divertente della scienza.

Guarda il video
impavido-650x350

Riccardo Impavido - vincitore 2018

Classe 1998, è studente di fisica all’Università degli Studi di Padova. Molto curioso e affascinato da quello che lo circonda, gli piace fare sport, cucinare, fare origami, ma ama anche la matematica, la filosofia e le scienze in generale.

Guarda il video
melchiorre-650x350

Giulia Melchiorre - vincitrice 2017

Classe 1989, appassionata di metodologia scientifica, fondamenti e didattica delle scienze. È dottoranda in chimica fisica all’Università di Southampton (UK).

Guarda il video
FameLab Italia 2016. Finalisti. POST, Perugia

Lorenzo Pizzuti - vincitore 2016

Classe 1992, fin da piccolo affascinato dai misteri dell’Universo, Ë laureato in fisica all’Università degli Studi di Perugia. Ha conseguito il dottorato di ricerca all’Università degli Studi di Trieste ed ha lavorato presso l’Osservatorio Astronomico di Trieste.

Guarda il video
luca_perri

Luca Perri - vincitore 2015

Classe 1987, laureato in fisica all’Università degli Studi di Milano Bicocca, ha conseguito il dottorato di ricerca in astrofisica presso l’Università degli Studi dell’Insubria e l’Osservatorio Astronomico di Milano Brera. È dottorando di ricerca presso INAF-Osservatorio Astronomico di Brera ed autore di libri di divulgazione scientifica. Ha partecipato a programmi come Memex e Galileo di Rai Scuola.

Guarda il video
ferrigo-650x350

Marco Ferrigo - vincitore 2014

Classe 1990, laureato in matematica all’Università degli Studi di Pisa, è junior associate presso McKinsey & Company.

Guarda il video
zanardi-650x350

Ilaria Zanardi - Vincitrice 2013

Classe 1979, laureata in biologia molecolare presso l’Università degli Studi di Genova, consegue il dottorato all’Università di York. È lab manager presso l’Istituto Italiano di Tecnologia e coordinatrice nazionale di Pint of Science.

Guarda il video
Finale italiana dell'Internetional Fame Lab. Perugia, Teatro Pavone.

Riccardo Guidi - Vincitrice 2012

Classe 1987, è cresciuto fino a 15 anni in un casolare di campagna. Laureato in biotecnologie all’Università degli Studi di Bologna, ha conseguito il dottorato di ricerca in biologia molecolare presso il Karolinska Institutet Stoccolma. Ha lavorato a Londra presso il Francis Crick Institute, ed oggi fa ricerca medica presso Genentech, in California.

Guarda il video