Dirette social

Seguici sui nostri social per riguardare la registrazione della diretta.

Finale FameLab 2021 a Catania
La Finale FameLab Italia 2021 è un pre-evento di SHARPER 2021 finanziato dalla Commissione Europea nell’ambito dei progetti Notte Europea dei Ricercatori – azioni Marie Skłodowska-Curie (GA 101036106)

Dove e quando

La finale nazionale finale 2021 si svolgerà a Catania il 18 giugno alle ore 18.30 presso il Teatro Sangiorgi. L’ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria.

L’evento è organizzata da Psiquadro in collaborazione e con il sostegno del British Council Italia e dell’Università degli Studi di Catania.

Sono partner dell’evento: INFN Laboratori Nazionali del Sud, INFN Sezione di Catania, INAF – Osservatorio Astrofisico di Catania e CSFNSM – Centro Siciliano di Fisica Nucleare e Struttura della Materia.

 

I 16 finalisti

I 16 finalisti, che hanno partecipato alla Masterclass online dal 18 al 26 maggio, concorreranno per aggiudicarsi il titolo di campione italiano. Il vincitore nazionale parteciperà in autunno alla finale internazionale organizzata dal Cheltenham Science Festival.
Finalisti di FameLab Italia 2021

La giuria

La finale sarà presentata dall’attore teatrale Adriano Aiello.
La giuria sarà composta da:
Kristina Havas Cavalletti // Laureata alla Pennsylvania State University, dal 2016 dirige un team all’Istituto FIRC di Oncologia Molecolare (IFOM).
Stefano Bagnasco // Fisico dell’INFN Sezione di Torino, dal 2016 è Presidente della Giuria Tecnica del Premio Nazionale GiovedìScienza.
Chiara Buratti // Attrice, conduttrice e giornalista, è uno dei volti noti di Rai Cultura. Dal 2017 presenta su Rai3 ‘Memex – I luoghi della scienza’.
Chiara Maria Valentina Astorina // Studentessa del Liceo Scientifico ‘Principe Umberto di Savoia’ di Catania, ha partecipato al progetto FameLab Edu