La selezione regionale di Genova prevede due pre-selezioni e una selezione finale.

Pre-Selezione 1

Martedì 11 Febbraio 2020 – Ore 9.00 – Sala Blu – Acquario di Genova, Ponte Spinola Genova

Pre-Selezione 2

mercoledì 12 febbraio 2020 – Ore 9.00 – Aula Magna –  via Balbi 5 – Palazzo dell’Università, Genova. 

L’evento pubblico per la selezione finale di FameLab Genova previsto per mercoledì 26 Febbraio 2020 Ore 21.00 – Teatro “La Claque” – Via di San Donato 9 è ANNULLATO.

La selezione per l’accesso alla finale nazionale avverrà attraverso la valutazione delle presentazioni video inviate dai concorrenti.

I concorrenti che hanno già superato le preselezioni verranno contatti dagli organizzatori locali per istruzioni sulla realizzazione dei video.

La selezione è coordinata dall’Università degli Studi di Genova in collaborazione con il  Consiglio Nazionale delle RicercheAssociazione Festival della Scienza, l’Acquario di Genova, Istituto Italiano di Tecnologia (IIT), INFN Genova, Associazione Dottorandi e Dottori di ricerca Italiani di Genova (ADI), Unione Matematica Italiana.

Partecipa a FameLab Genova!

Per iscriverti a FameLab Genova scegli a quale pre-selezione partecipare e compila il modulo di iscrizione online entro le ore 13 di lunedì 10 febbraio.

Al termine riceverai una email di conferma della ricezione della candidatura. Dopo qualche giorno riceverai una email da parte degli organizzatori della selezione locale con la conferma dell’ammissione al concorso e a quel punto non resterà che preparare una presentazione da tre minuti per affascinare il pubblico e la giuria della pre-selezione. Ricorda che, nel caso in cui venissi selezionato per la Selezione Finale del 26 febbraio , dovrai preparare una seconda, diversa, presentazione.

Per ulteriori informazioni: 010 209 51920 e genova@famelab-italy.it

L'organizzatore di FameLab Genova

L’Università di Genova è una delle maggiori risorse culturali e scientifiche del Mediterraneo e del nord ovest italiano e una realtà in costante dialogo con la città e il tessuto economico.

Università della Liguria, è presente su tutto il territorio regionale con poli didattici anche a SavonaImperia e La Spezia.

Risponde alle esigenze della collettività con le sue risorse materiali – scuole e dipartimenticentriaree dirigenziali, un centro informatico – e umane – docenti e tecnici-amministrativi – promuovendo il progresso della scienza e i valori della società civile.

I partner di FameLab Genova: