La selezione FameLab di Milano 2020 è divisa in due fasi.

La pre-selezione si terrà alle ore 10.00 di giovedì 20 Febbraio 2020 presso l’Aula San Raffaele (settore B) in via Olgettina 60, Milano.

L’evento pubblico della selezione finale di FameLab Milano prevista per martedì 10 Marzo 2020 presso l’Aula Magna di IFOM in via Adamello 16 è ANNULLATO.

La selezione per l’accesso alla finale nazionale avverrà attraverso la valutazione delle presentazioni video inviate dai concorrenti.

I concorrenti che hanno già superato le preselezioni verranno contattati dagli organizzatori locali per istruzioni sulla realizzazione dei video.

Il  4 febbraio si è svolta la FameLab Mini-Masterclass, un pre-evento informativo e di formazione gratuito, dedicato alla comunicazione della scienza e con l’obiettivo di conoscere meglio FameLab Italia. L’incontro si svolgerà dalle 14:30 presso la Tinkering Zone del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci, in via San Vittore 21 a Milano.

Questo il link per isriversi alla MiniMasterclass: bit.ly/PreFameLab-MI-2020

 

La selezione di FameLab Milano è organizzata da IFOM, Università Vita-Salute San Raffaele e IRCCS Ospedale San Raffaele , in collaborazione con il Museo della Scienza e della Tecnologia “Leonardo Da Vinci” 

 

Partecipa a FameLab Milano!

Per iscriverti a FameLab Milano compila il modulo di iscrizione online.

Dopo qualche giorno riceverai dagli organizzatori una email con la conferma dell’ammissione al concorso e a quel punto non resterà che preparare una presentazione da tre minuti per la pre-selezione del 20 Febbraio. Se in questa occasione sarai selezionato dalla giuria, verrai ammesso alla selezione finale di Milano, che si svolgerà il 10 Marzo. Per questa selezione finale dovrai presentare una nuova, diversa presentazione da tre minuti. I due migliori concorrenti della selezione finale di Milano accederanno alla Finale Nazionale.

Per ulteriori informazioni: milano@famelab-italy.it

Gli organizzatori di FameLab Milano