Le pre-selezioni di FameLab Milano 2022 si svolgeranno:
  • 3 maggio alle ore 9.30 presso l’Auditorium del Politecnico di Milano in via Giovanni Pascoli 53
  • 4 maggio alle ore 9.30 presso l’Auditorium del Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci in via San Vittore 21

La selezione per coloro che hanno superato una delle due pre-selezioni si terrà il 27 maggio alle ore 19.00 presso lo Spazio Polene del Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci in via Olona 6/bis.

La selezione di FameLab Milano è organizzata dall’Università Vita-Salute San Raffaele, in collaborazione con IRCCS Ospedale San Raffaele, INAF – Osservatorio astronomico di Brera, Istituto Italiano di Tecnologia – IIT, Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci, Politecnico di Milano.

Partecipa a FameLab Milano!

Sono aperte le iscrizioni a FameLab Milano, compila il modulo di iscrizione online alle preselezioni del 3 e 4 maggio.

Dopo qualche giorno riceverai dagli organizzatori una email con la conferma dell’ammissione al concorso e a quel punto non resterà che preparare una presentazione da tre minuti per le pre-selezione del 3 e 4 maggio. Se in questa occasione sarai selezionato dalla giuria, verrai ammesso alla selezione finale di Milano, che si svolgerà il 27 maggio. Per questa selezione finale dovrai presentare una nuova, diversa presentazione da tre minuti. I due migliori concorrenti della selezione finale di Milano accederanno alla Finale Nazionale.

Per ulteriori informazioni: 02 91751588 – 02 26436187 – milano@famelab-italy.it

Il coordinatore di FameLab Milano

Università Vita-Salute San Raffaele (UniSR) è un’università di eccellenza inaugurata nel 1996 e riconosciuta a livello internazionale per l’alta qualità della sua ricerca e didattica. Con oltre 4000 studenti iscritti, UniSR offre corsi di laurea triennale e magistrale, scuole di specialità, master post-laurea e programmi di dottorato.

L’Ateneo si caratterizza fin dalla sua origine per una forte integrazione tra la ricerca in ambito biomedico e quella in ambito socio-psicologico e filosofico, nella convinzione che il miglioramento della condizione umana non possa prescindere da nessuna di queste tre dimensioni.

L’attività di ricerca biomedica di UniSR – traslazionale e ad alto contenuto tecnologico – è condotta in sinergia con IRCCS Ospedale San Raffaele, tra i più importanti ospedali di ricerca del Paese. Entrambi gli enti afferiscono a Gruppo San Donato, il più grande gruppo di sanità privato in Italia.

Gli organizzatori di FameLab Milano