La selezione FameLab di Pavia 2020 prevede una pre-selezione e una selezione finale.

L’evento pubblico della  pre-selezione di mercoledì 26 febbraio 2020 –  ore 10.00 presso l’ Auditorium del Liceo Copernico in Via Giuseppe Verdi, 23-25 a Pavia

e l’evento pubblico della selezione finale di giovedì 5 marzo 2020 – Ore 21.00 presso il Cinema Teatro Politeama – Corso Camillo Benso Cavour 20 a Pavia sono ANNULLATI.

La selezione per l’accesso alla finale nazionale avverrà attraverso la valutazione delle presentazioni video inviate dai concorrenti. 

Le iscrizioni alla finale di FameLab Pavia sono chiuse. Gli iscritti verranno contattati dagli organizzatori locali per istruzioni sulla realizzazione dei video.

La selezione è coordinata dalla sezione di Pavia dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare in collaborazione con  IUSS Scuola Universitaria Superiore di Pavia, l’Istituto di Genetica Molecolare-CNR, con il patrocinio del Comune di Pavia, del Liceo Scientifico Copernico , Scientificast e In Scena Veritas.

Partecipa a FameLab Pavia!

Per iscriverti alle selezioni di FameLab Pavia compila il modulo di iscrizione online entro il 21 febbraio 2020.

Al termine riceverai una email di conferma della ricezione della candidatura e a distanza di qualche giorno gli organizzatori confermeranno la tua ammissione in gara. A quel punto non resterà che preparare una presentazione da tre minuti per la pre-selezione del 26 Febbraio 2020, in grado di affascinare il pubblico e convincere la giuria.

Nel caso superassi questa fase sarai ammesso alla selezione finale di Pavia, per la quale dovrai preparare una seconda, diversa presentazione da 3 minuti. I due migliori in questa finale verranno ammessi alla Finale Nazionale.

Per ulteriori informazioni: 0382 987430 e pavia@famelab-italy.it

Per assistere alle preselezioni di Pavia è possibile prenotare un posto in sala al seguente link:https://www.eventbrite.it/e/85614548419

L'organizzatore di FameLab Pavia

La Sezione di Pavia dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare si dedicata allo studio dei costituenti fondamentali della materia. Svolge attività di ricerca e partecipa a molte iniziative di comunicazione e diffusione della scienza anche in stretta collaborazione con il mondo accademico.

Si occupa di divulgazione promuovendo e organizzando attività di laboratorio dedicate alle scuole, eventi culturali, sostiene la partecipazione dei propri ricercatori a seminari di divulgazione ed eventi di comunicazione scientifica rivolti al vasto pubblico.

I partner di FameLab Pavia:

Con il patrocinio di: