La selezione FameLab di Pavia 2019 prevede 2 pre-selezioni e una selezione finale.

Pre-selezione 1

Lunedì 18 Febbraio 2019 – Ore 9.00 – Teatro Cesare Volta – Piazzale Salvo D’Acquisto 1

Pre-selezione 2

Mercoledì 20 Febbraio 2019 – Ore 9.00 – Teatro Cesare Volta – Piazzale Salvo D’Acquisto 1

Selezione Finale

Giovedì 28 Febbraio 2019 – Ore 21.00 – Cinema Teatro Politeama – Corso Camillo Benso Cavour 20

La selezione è coordinata dalla sezione di Pavia dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare in collaborazione con il Comune di Pavia, IUSS Scuola Universitaria Superiore di Pavia, EUCENTRE, l’Istituto di Genetica Molecolare-CNR, con il patrocinio della Camera di Commercio di Pavia, della Fondazione CNAO e In Scena Veritas.

Partecipa a FameLab Pavia!

Per iscriverti a FameLab Pavia compila il modulo di iscrizione online entro il 14 febbraio 2019 e scegli a quale pre-selezione partecipare.

Al termine riceverai una email di conferma e a quel punto non resterà che preparare una presentazione da tre minuti per la pre-selezione, in grado di affascinare il pubblico e convincere la giuria.

Nel caso in cui venissi poi selezionato per la selezione finale, dovrai preparare una seconda, diversa, presentazione.

Per ulteriori informazioni: 0382 987430 e pavia@famelab-italy.it

L'organizzatore di FameLab Pavia

La Sezione di Pavia dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare si dedicata allo studio dei costituenti fondamentali della materia. Svolge attività di ricerca e partecipa a molte iniziative di comunicazione e diffusione della scienza anche in stretta collaborazione con il mondo accademico.

Si occupa di divulgazione promuovendo e organizzando attività di laboratorio dedicate alle scuole, eventi culturali, sostiene la partecipazione dei propri ricercatori a seminari di divulgazione ed eventi di comunicazione scientifica rivolti al vasto pubblico.

I partner di FameLab Pavia:

Con il patrocinio di: