La selezione regionale FameLab Sardegna 2020 prevede due pre-selezioni e una selezione finale.

Pre-selezione 1 – Sassari

giovedì 20 febbraio, ore 10.30 presso il Complesso Didattico di Via Vienna 2 – Sassari

Pre-selezione 2 – Cagliari

venerdì 21 febbraio 2020, ore 10.30 presso il Teatro Massimo, Via E. De Magistris 12 – Cagliari

Selezione Finale

giovedì 12 marzo 2020, ore 10.30 presso il Teatro Eliseo Via Roma 73 – Nuoro

 

Solo i concorrenti selezionati nelle preselezioni di Cagliari e Sassari saranno ammessi alla Selezione Finale di Nuoro.

La deadline per l’iscrizione ai Cagliari e Sassari è fissata al 17 febbraio 2020.

 

Inoltre è prevista una MiniMasterclass aperta a tutti il  14 febbraio 2020 un pre evento di formazione sui temi della comunicazione della scienza, per scoprire più da vicino FameLab Italia. Si terrà nell’Aula Curie, Dipartimento di Fisica, Cittadella Universitaria di Monserrato. Orario 10:00-13:00.

La selezione FameLab Sardegna è coordinata dalla sezione di Cagliari dell’INFN, dall’Università degli Studi di Sassari, dal Comune di Nuoro, da INAF – Osservatorio Astronomico di Cagliari in collaborazione con l’Università degli Studi di Cagliari e il Consorzio Universitario Nuorese.

Partecipa a FameLab Sardegna!

Per iscriverti a FameLab Sardegna scegli a quale pre-selezione partecipare compila il modulo online entro il 17 febbraio.

Al termine della compilazione riceverai una email di conferma dell’invio della candidatura. Dopo qualche giorno gli organizzatori della selezione locale ti invieranno la conferma dell’ammissione al concorso e a quel punto non resterà che preparare una presentazione da tre minuti per affascinare il pubblico della pre-selezione. Ricorda che, nel caso in cui venissi selezionato per la Selezione Finale di Nuoro, dovrai preparare una seconda, diversa, presentazione.

Per ulteriori informazioni: sardegna@famelab-italy.it

Il coordinatore di FameLab Sardegna

La Sezione INFN di Cagliari è attiva dal 1989 con attività in tutte le 5 aree di ricerca in cui opera l’INFN. I principali laboratori interessati sono il CERN (esperimenti ALICE e LHCb in LHC e SHIP all’SPS) e i Laboratori Nazionali del Gran Sasso (esperimento DARKSIDE – Progetto ARIA).

Cagliari ha il coordinamento nazionale degli  esperimenti SHIP e TIMESPOT e ha avuto in passato il coordinamento di LHCb, ALICE e la guida internazionale dell’esperimento NA60.

I partner di FameLab Sardegna: