L'AQUILA
passate edizioni
La città di L’AQUILA ha partecipato a 5 edizioni di FameLab Italia dal 2016 al 2020.
La selezione di L’Aquila è stata coordinata da INFN – Laboratori Nazionali del Gran Sasso.
Marco Drago, finalista a L’Aquila, vince l’edizione 2020 di FameLab Italia.
I FameLabbers di L'Aquila
SELEZIONE DELL'AQUILA
Classe 1987, laureato in chimica all’Università di Roma Tor Vergata, dove ha conseguito il dottorato di ricerca. È ricercatore della Fondazione Umberto Veronesi presso l’Università di Roma Tor Vergata.
SELEZIONE DELL'AQUILA
Classe 1992, laureato in fisica, è dottorando di ricerca presso il Gran Sasso Science Institute.
SELEZIONE DI L'AQUILA
Classe 1981, laureato in statistica all’Università Nazionale della Colombia, ha conseguito un master in statistica all’Università di San Paolo. È dottorando di ricerca in matematica presso il GSSI a L’Aquila.
SELEZIONE DI L'AQUILA
Classe 1989, laureato in fisica all’Università degli Studi di Bari, è dottorando in astrofisica nucleare presso il Gran Sasso Science Institute.
SELEZIONE DI L'AQUILA
Classe 1986, laureato in informatica all’Amrita School of Engineering di Coimbatore, ha conseguito il dottorato di ricerca in computer science presso il Gran Sasso Science Institute. È cofondatore di EduSeva Technologies, dove continua a lavorare, nonché programmatore per Anaadi Foundation.
SELEZIONE DI L'AQUILA
Classe 1984, laureata in biologia sanitaria all’Università degli Studi dell’Aquila e specializzata in scienza dell’alimentazione all’Università degli Studi di Chieti Gabriele D’Annunzio, dove ha conseguito il dottorato di ricerca in scienze biomolecolari e farmaceutiche. È ricercatrice presso l’azienda farmaceutica Dompé a L’Aquila.
SELEZIONE DELL'AQUILA
Classe 1991, Classe è ricercatore post-doc presso l’Università degli Studi dell’Aquila.
SELEZIONE DELL'AQUILA
Classe 1982, è ricercatore in Astroparticle Physics presso il GSSI (Gran Sasso Science Institute) a L’Aquila.
SELEZIONE DELL'AQUILA
Classe 1994, ha conseguito a Torino la laurea magistrale in Fisica. Attualmente è dottorando in Astroparticle Physics presso il GSSI (Gran Sasso Science Institute) a L’Aquila si occupa di studi sperimentali per la ricerca della materia oscura.
SELEZIONE DELL'AQUILA
Nato in Colombia. Dopo due anni di fisica ha frequentato cinque anni di seminario in Colombia, Spagna ed Italia. Ritornato poi a studiare fisica a L’Aquila, sta preparando la tesi magistrale in cosmologia a Milano.
SELEZIONE DELL'AQUILA
Dottorando in fisica presso il Gran Sasso Science Institute de L’Aquila, attualmente collabora con l’esperimento CRESST dedicato alla ricerca diretta di materia oscura.