NAPOLI
passate edizioni
La città di NAPOLI ha partecipato a 6 edizioni di FameLab Italia nel 2012 e dal 2014 al 2018.
La selezione di Napoli è stata coordinata dalla Fondazione Idis – Città della Scienza e da Le Nuvole.
Gli organizzatori e i partner di FameLab Napoli
I FameLabbers di Napoli
SELEZIONE DI NAPOLI
Classe 1993, è studente di medicina veterinaria all’Università degli Studi di Napoli Federico II.
SELEZIONE DI NAPOLI
Classe 1995, studente di biologia all’Università degli Studi di Bari.
SELEZIONE DI NAPOLI
Classe 1990, laureata in fisica nucleare presso l’Università degli Studi di Bari Aldo Moro. È dottoranda di ricerca in fisica presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II. È blogger e speaker per Scientificast.
SELEZIONE DI NAPOLI
Classe 1976, laureato in scienze ambientali all’Università degli Studi di Napoli Parthenope, ha conseguito il dottorato di ricerca in biologia marina ed è ricercatore presso la Stazione Zoologica Anton Dohrn. È rap per passione e ha prodotto il disco “Eco Trip”.
SELEZIONE DI NAPOLI
Classe 1994, laureata triennale in biologia all’Università degli Studi di Bari, è studentessa presso la SISSA di Trieste e lavora al planetario “Sky-Skan” di Bari.
SELEZIONE DI NAPOLI
Classe 1993, laureato in matematica all’Università degli Studi di Napoli Federico II e specializzato in matematica finanziaria all’Università degli Studi di Bologna. Ha conseguito un master di ricerca in statistica e matematica finanziaria all’Imperial Collage di Londra, dove è dottorando di ricerca.
SELEZIONE DI NAPOLI
Laureato in fisica all’Università degli Studi di Salerno e specializzato in fisica teorica alla Scuola Normale di Pisa, è ricercatore presso INFN.
SELEZIONE DI NAPOLI
Classe 1992, laureato in matematica all’Università degli Studi di Napoli Federico II, specializzato all’Università degli Studi di Roma. È ricercatore presso BigProfiles.
SELEZIONE DI NAPOLI
Classe 1976 laureata in conservazione dei beni culturali presso la Seconda Università di Napoli e specializzata in archeologia all’Università degli Studi di Napoli Federico II. È socio fondatore e membro del Collegio dei Probi Viri dell’Associazione Nazionale Archeologi, nonché membro della Commissione Accessibilità Museale dell’ICOM – International Council of Museums. È autrice del libro “La memoria del fuoco”. Dirige Liberarcheologia e l’Osservatorio Internazionale Archeomafie.
SELEZIONE DI NAPOLI
Classe 1955, laureato in scienze agrarie all’Università degli Studi di Napoli. Insegna scienze naturali presso gli Istituti Superiori di Bojano.
SELEZIONE DI NAPOLI
Classe 1983, laureata in biotecnologie mediche all’Università degli Studi di Napoli Federico II, dove ha conseguito il dottorato di ricerca in genetica e medicina molecolare. È ricercatrice presso l’Istituto Europeo di Oncologia.