La città di TRENTO ha partecipato a 3 edizioni di FameLab Italia dal 2012 al 2014.
La selezione di Trento è stata coordinata dal Muse.
SELEZIONE DI TRENTO
Classe 1985, laureata in enologia e viticoltura all’Università degli Studi di Trento e in genomica funzionale all’Università degli Studi di Trieste. È biologa nutrizionista presso Garda Thermae – Medical Spa di Dro.
SELEZIONE DI TRENTO
Classe 1991, laureata in scienze cognitive all’Università degli Studi di Trento, ha conseguito il master in comunicazione della scienza alla SISSA di Trieste. È comunicatrice scientifica presso la fondazione per la Scuola di Compagnia di San Paolo.
SELEZIONE DI TRENTO
Classe 1988, laureata in biologia all’Università degli Studi di Firenze, ha conseguito il dottorato di ricerca presso la Fondazione Edmund Mach. È ricercatrice presso l’Università dell’Oregon.
SELEZIONE DI TRENTO
Classe 1989, laureato in fisica all’Università degli Studi di Trieste, è docente di fisica e matematica presso gli istituti di istruzione secondaria di secondo grado.
SELEZIONE DI TRENTO
Classe 1964, laureato in ingegneria civile per la difesa del suolo e la pianificazione territoriale al Politecnico di Milano. È ricercatore presso l’unità operativa agrometeorologia e clima della Fondazione Edmund Mach.
SELEZIONE DI TRENTO
Classe 1965, laureato in matematica all’Università degli Studi di Pavia, è insegnante presso IC Ledro e collaboratore del LiTsA Unitn. È coautore di attività di studio della dinamica e della cinematica con l’utilizzo di device di gioco.