La pre-selezione e selezione di FameLab Camerino 2025 si svolgeranno il 16 aprile alle ore 10.30 presso la Sala convegni Scuola di Studi Superiori “Carlo Urbani”.

La selezione è coordinata dall’Università degli Studi di Camerino in collaborazione con il Comune di Camerino, INGV – Sede di Camerino, INAF – Sede di Camerino, Associazione Next e Unità Interdipartimentale di Ricerca presso Terzi (URT) del CNR presso Unicam.

Partecipa a FameLab Camerino!

È possibile iscriversi a FameLab Camerino compilando il modulo di iscrizione online

Al termine dell’iscrizione riceverai una email di conferma dell’invio della candidatura. Nel giro di qualche giorno gli organizzatori della selezione locale ti scriveranno una email di conferma dell’ammissione al concorso. A quel punto non resterà che preparare due presentazioni da tre minuti, una per la pre-selezione e una per l’eventuale selezione finale che si svolgerà lo stesso giorno, per affascinare il pubblico e convincere la giuria.

Per ulteriori informazioni: camerino@famelab-italy.it

Per tutti i potenziali concorrenti di FameLab Italia 2025 sono previsti 6 appuntamenti di formazione gratuiti online:
  • 3 mini-masterclass replicate il 19 febbraio, 19 marzo e 9 aprile dalle ore 15.00 alle ore 19.00
  • 3 open session replicate il 12 marzo, 26 marzo e 2 aprile dalle ore 15.30 alle ore 16.30
Gli incontri sono riservati agli aspiranti concorrenti che hanno quindi i requisiti per poter partecipare alle selezioni locali. I requisiti sono elencati su https://famelab-italy.it/come-partecipare/.
Non saranno accettate iscrizioni di persone che non soddisfano i requisiti di partecipazione.
La partecipazione è gratuita con prenotazione obbligatoria a questo link.
Ulteriori dettagli e informazioni qui.

L'organizzatore di FameLab Camerino

Se oggi l’Università di Camerino rappresenta una delle piu’ interessanti ed innovative realtà italiane, merito va senza dubbio alla forza e allo slancio attribuitole dalla sua ricca storia.
Camerino e la sua Università’ esprimono da quasi 700 anni un’unica essenza in grado di evolversi ed affrontare le sfide del tempo rimanendo sempre fedele a se stessa, ai propri valori, alla propria lunga tradizione.
UNICAM affonda quindi le proprie radici nel passato ma cresce e si migliora guardando al futuro.

Forte di una solida tradizione scientifico – culturale, l’Università di Camerino conta oggi 5 Scuole di Ateneo : Architettura e Design, Bioscienze e Medicina Veterinaria, Giurisprudenza, Scienze del Farmaco e dei prodotti della salute, Scienze e Tecnologie.

I partner di FameLab Camerino: