La pre-selezione e selezione FameLab di Cosenza 2024 si svolgeranno il 20 maggio alle 9.30 presso l’Università della Calabria, Sala University Club, Via Ponte Pietro Bucci, Rende (CS).

La selezione è coordinata dall’Università della Calabria in collaborazione con CNR – ITM (Istituto per la tecnologia delle membrane).

Partecipa a FameLab Cosenza!

È possibile iscriversi a FameLab Cosenza compilando il modulo di iscrizione online.

Al termine dell’iscrizione riceverai una email di conferma dell’invio della candidatura. Nel giro di qualche giorno gli organizzatori della selezione locale ti scriveranno una email di conferma dell’ammissione al concorso. A quel punto non resterà che preparare due presentazioni da tre minuti, una per la pre-selezione e una per l’eventuale selezione finale che si svolgerà lo stesso giorno, per affascinare il pubblico e convincere la giuria.

Per ulteriori informazioni: cosenza@famelab-italy.it

Tra marzo e aprile si svogerà un incontro di formazione online riservato agli iscritti e agli interessati ad iscriversi alle pre-selezioni FameLab dal titolo “Comunicare la ricerca attraverso la parola. Teoria e pratica del talk breve”.

L'organizzatore di FameLab Cosenza

L’Università della Calabria è una università statale italiana fondata nel 1972 con sede a Rende e ha come obiettivo primario la ricerca scientifica e la didattica, in stretta relazione con il territorio, per contribuire allo sviluppo sociale, culturale ed economico della società.

Sviluppa e promuove numerose attività legate alla terza missione, organizza eventi culturali e di diffusione scientifica con l’obiettivo di promuovere l’innovazione sociale e la crescita del territorio.

I partner di FameLab Cosenza: