La pre-selezione e la selezione di FameLab Ferrara 2024 si è svolgeranno venerdì 10 maggio 2024 alle ore 9.30 presso il Laboratorio Aperto di Ferrara (Ex Teatro Verdi) in Via Castelnuovo 10.

La selezione è coordinata dall’Università degli Studi di Ferrara in collaborazione con Laboratorio Aperto di Ferrara (Ex Teatro Verdi), Fondazione Ecosister e Comune di Ferrara.

Partecipa a FameLab Ferrara!

È possibile iscriversi a FameLab Ferrara compilando il modulo di iscrizione online.

Al termine dell’iscrizione riceverai una email di conferma dell’invio della candidatura. Nel giro di qualche giorno gli organizzatori della selezione locale ti scriveranno una email di conferma dell’ammissione al concorso. A quel punto non resterà che preparare due presentazioni da tre minuti, una per la pre-selezione e una per l’eventuale selezione finale che si svolgerà lo stesso giorno, per affascinare il pubblico e convincere la giuria.

Per ulteriori informazioni: ferrara@famelab-italy.it

Ad aprile 2024 si svolgerà un incontro di formazione riservato agli iscritti e agli interessati ad iscriversi alle pre-selezioni FameLab dal titolo “Comunicare la ricerca attraverso la parola. Teoria e pratica del talk breve”.

L'organizzatore di FameLab Ferrara

L’Università degli Studi di Ferrara, fondata nel 1391, è una istituzione accademica di grande prestigio con una storia che si estende per secoli. La sua organizzazione comprende diversi dipartimenti che abbracciano una vasta gamma di discipline accademiche, tra cui Scienze, Medicina, Giurisprudenza, Ingegneria, Lettere e Filosofia. Questa diversità consente agli studenti di perseguire i propri interessi accademici in molteplici settori, promuovendo una formazione completa e multidisciplinare.

L’impegno dell’università nelle relazioni internazionali è evidente attraverso lo scambio di studenti e docenti, collaborazioni accademiche e progetti di ricerca con istituzioni in tutto il mondo. Questo approccio globale arricchisce la prospettiva accademica degli studenti, offrendo loro l’opportunità di partecipare a esperienze culturali e accademiche diverse e promuovendo una cultura accademica globale che si riflette nei programmi di studio e nelle attività di ricerca dell’ateneo.

I partner di FameLab Ferrara: