mappa Famelab Genova linea (FL2022)

GENOVA

passate edizioni

La città di GENOVA ha partecipato a 7 edizioni di FameLab Italia dal 2014 al 2016 e dal 2019 al 2022

La selezione di Genova è stata coordinata dall’Associazione Festival della Scienza e dall’Università degli Studi di Genova.

Ilaria Zanardi, Marco Ferrifo e Veronica Greco, finalisti a Genova, vincono l’edizioni 2013, 2014 e 2015 di FameLab Italia.

Gli organizzatori e i partner di FameLab Genova

I FameLabbers di Genova

Giulia D'Angelo Finalista FameLab 2022
Giulia D’Angelo

SELEZIONE DI GENOVA

Laureata in Neuroingegneria a Genova e Tesi Magistrale al King’s College di Londra, attualmente dottoranda dell’Istituto Italiano di Tecnologia e Università di Manchester, si occupa di algoritmi neuromorfi per modelli di visione.
Video selezione locale

Filippo Papallo Finalista FameLab 2022
Filippo Papallo

SELEZIONE DI GENOVA

Attualmente studente del corso di laurea magistrale in Matematica presso l’Università di Pisa, interessato principalmente alla topologia e alla geometria algebrica.
Video selezione locale

Mariya Malova

SELEZIONE DI GENOVA

Classe 1986, laureata in medicina all’Università degli Studi di Milano, è specializzanda in pediatria all’Ospedale Pediatrico Gaslini di Genova.

Marta Esposito

SELEZIONE DI GENOVA

Classe 1988, laureata in biologia molecolare all’Università degli Studi di Pavia, dove è dottoranda di ricerca in genetica e biologia molecolare.

Marco Monaci

SELEZIONE DI GENOVA

Classe 1993, laureato in fisica all’Università degli Studi di Pisa, dove sta conseguendo la laurea magistrale in astrofisica.

Marco Ferrigo

SELEZIONE DI GENOVA

Classe 1990, laureato in matematica all’Università degli Studi di Pisa, è junior associate presso McKinsey & Company. È il vincitore nazionale dell’edizione Famelab Italia 2014.

Daniele Scopece

SELEZIONE DI GENOVA

Classe 1984, laureato in fisica presso l’Università di Milano Bicocca, dove ha conseguito il dottorato di ricerca. È ricercatore presso EMPA – Swiss Federal Laboratories for Materials Science and Technology di Zurigo.

Ilaria Zanardi

SELEZIONE DI GENOVA

Classe 1979, laureata in biologia molecolare presso l’Università degli Studi di Genova, consegue il dottorato all’Università di York. È lab manager presso l’Istituto Italiano di Tecnologia. È la vincitrice nazionale dell’edizione di Famelab Italia 2013.

CECILIA CAMPANI
CECILIA CAMPANI

SELEZIONE DI GENOVA

Studentessa di Matematica all’Università di Genova.

Maria Cristina Mariani
MARIA CRISTINA MARIANI

SELEZIONE DI GENOVA

Ricercatrice in neuroimmunologia all’Ospedale Policlinico San Martino di Genova.

SELEZIONE DI GENOVA

Classe 1992, è dottorando del team Smart Materials IIT presso Center for Convergent Technologies (CCT) dell’Istituto Italiano di Tecnologia (IIT) di Genova.

SELEZIONE DI GENOVA

Classe 1988, è ricercatrice post-doc del team Tissue Electronics al Center for Advanced Biomaterials for Healthcare presso Center for Advanced Biomaterials for Healthcare presso Center for Advanced Biomaterials for Healthcare (CABHC) – IIT di Napoli.

SELEZIONE DI GENOVA

Ha studiato biologia a Napoli e sta svolgendo un dottorato di ricerca sul biorisanamento. Oltre a studiare nuovi modi per depurare l’acqua, ama raccontare a tutti quanto può essere bello fare ricerca!

SELEZIONE DI GENOVA

Studente di matematica generale all’Università di Genova. Animatrice scientifica del Festival della Scienza, grazie al quale ha potuto conoscere meglio il lato divertente della scienza e provare in prima persona a raccontarla.