mappa Famelab Padova linea (FL2022)

PADOVA

passate edizioni

La città di PADOVA ha partecipato a 4 edizioni di FameLab Italia dal 2015 al 2018.

La selezione di Padova è stata coordinata dal Gruppo Pleiadi.

Luca Perri e Riccardo Impavido, finalisti a Padova, vincono l’edizione 2015 e 2018 di FameLab Italia.

Gli organizzatori e i partner di FameLab Padova

Pleiadi

I FameLabbers di Padova

SELEZIONE DI PADOVA

Classe 1994, laurea in biologia all’Università degli Studi di Milano. Lavora al Museo Nazionale di Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano.

SELEZIONE DI PADOVA

Classe 1998, è studente di fisica all’Università degli Studi di Padova. È il vincitore nazionale dell’edizione Famelab Italia 2018.

Agnese Sonato

SELEZIONE DI PADOVA

Classe 1986, è laureata in scienza dei materiali all’Università degli Studi di Padova, dove ha conseguito il dottorato di ricerca. È ricercatrice nel settore della stampa 3D presso l’Università degli Studi di Padova. È fondatrice della rivista di scienze per ragazzi “PLaNCK!”.

Alessandra Lodi

SELEZIONE DI PADOVA

Classe 1987, laureata in chimica e tecnologie farmaceutiche presso l’Università degli Studi di Padova, dove è dottoranda di ricerca in neurobiologia. Collabora con il Centro Studi Tisanoreica nel settore Ricerca e Sviluppo.

Emanuele Quaranta

SELEZIONE DI PADOVA

Classe 1989, laureato in ingegneria civile presso il Politecnico di Torino, dove è ricercatore in micro elettrodi e fluidodinamica computazionale. Pubblica anche articoli divulgativi per organizzazioni e musei. E’ revisore presso riviste scientifiche e membro di comitati scientifici internazionali.

Stefano Camera – Padova

SELEZIONE DI PADOVA

Classe 1983, laureato in fisica al Politecnico di Torino, dove è ricercatore con la borsa Rita Levi Montalcini.

SELEZIONE DI PADOVA

Classe 1986, laureato in biotecnologia all’Università degli Studi di Padova, dove ha conseguito il dottorato di ricerca. È ricercatore presso il ShanghaiTech University.

Oisin McCormack

SELEZIONE DI PADOVA

Classe 1987, laureato in astrofisica alla Maynooth Univerity, ha conseguito un master in ingegneria energetica alla Heriot Watt University ed un secondo master in fisica del plasma alla Queen’s University in Irlanda del Nord. Ha conseguito il dottorato di ricerca in fisica all’Università degli Studi di Padova. È ricercatore presso la Heriot Watt University.

Luca Perri

SELEZIONE DI PADOVA

Classe 1987, laureato in fisica all’Università degli Studi di Milano Bicocca, ha conseguito il dottorato di ricerca in astrofisica presso l’Università degli Studi dell’Insubria e l’Osservatorio Astronomico di Milano Brera. È dottorando di ricerca presso INAF-Osservatorio Astronomico di Brera e divulgatore scientifico. È il vincitore nazionale dell’edizione di Famelab Italia 2015.

Matteo Albrizio

SELEZIONE DI PADOVA

Classe 1991, laureato ingegneria aereospaziale all’Università degli Studi di Padova. È co-fondatore di Ofree, dove lavora.