La pre-selezione e selezione di FameLab Torino 2023 si sono svolte il 6 maggio a Collegno (TO) presso la Lavanderia a Vapore.

La selezione FameLab Torino è stata coordinata dall’Università degli Studi di Torino in collaborazione con Associazione Centro Scienza Onlus, Associazione Apriti Cielo – Infini.to, Osservatorio Astronomico della Regione Autonoma Valle d’AostaUniversità del Piemonte Orientale,Comune di Collegno e Lavanderia a Vapore.

I vincitori della selezione di Torino sono Alberto Colombo dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca ed Emanuela Pessolano dell’Università del Piemonte Orientale.

Partecipa a FameLab Torino!

Le iscrizioni a FameLab Torino sono chiuse.

Il 21 aprile si è svolto un incontro di formazione presso la Sala Blu del Rettorato dell’Università di Torino riservato agli iscritti e agli interessati ad iscriversi alle pre-selezioni FameLab dal titolo “Comunicare la ricerca attraverso la parola. Teoria e pratica del talk breve” con Leonardo Alfonsi, project manager di FameLab Italia.

Il coordinatore di FameLab Torino

L’Università degli Studi di Torino con circa 120 sedi dislocate su sette poli principali, una ricerca scientifica di alto livello e una didattica all’avanguardia, l’Università di Torino si colloca come una tra le più prestigiose realtà accademiche nel panorama universitario italiano.

La selezione di Torino è organizzata in collaborazione con Politecnico di Torino, Università del Piemonte Orientale, Fondazione Clément Fillietroz, Associazione Apriticielo e Associazione Centro Scienza Onlus.

I partner di FameLab Torino: