mappa Famelab Trieste linea (FL2022)

TRIESTE

passate edizioni

La città di TRIESTE ha partecipato a 10 edizioni di FameLab Italia dal 2013 al 2022.

La selezione di Trieste è stata sempre coordinata dall’Immaginario Scientifico.

Lorenzo Pizzuti, finalista di Trieste, vince l’edizione 2016 di FameLab Italia.

Gli organizzatori e i partner di FameLab Trieste

I FameLabbers di Trieste

Giovanni Gandolfi Finalista FameLab 2022
Giovanni Gandolfi

SELEZIONE DI TRIESTE

Dottorando in Astrofisica e Cosmologia presso la SISSA a Trieste. Si occupa di materia ed energia oscura.
Video selezione locale

Eleonora Vania Finalista FameLab 2022
Eleonora Vania

SELEZIONE DI TRIESTE

Medico specializzando presso la clinica di malattie infettive e tropicali di Udine.
Video selezione locale

SELEZIONE DI TRIESTE

Classe 1984, laureata in medicina e chirurgia all’Università degli Studi di Udine, dove si è specializzata in chirurgia dell’apparato digerente ed endoscopia digestiva. È dottoranda di ricerca in alimenti e salute umana all’Università degli Studi di Udine.

SELEZIONE DI TRIESTE

Classe 1995, laureata triennale in biotecnologie all’Università degli Studi di Verona, è studente magistrale in biotecnologie mediche e farmaceutiche presso l’Università degli Studi di Trieste.

Ilaria Persico – Trieste

SELEZIONE DI TRIESTE

Classe 1994, laureanda magistrale in genomica funzionale presso l’Università degli Studi di Trieste.

Tiziano Suran – Trieste

SELEZIONE DI TRIESTE

Laureato in psicologia cognitiva applicata all’Università degli Studi di Padova, è dottorando di ricerca in Neuroscienze Cognitive presso la SISSA di Trieste.

Sofia Rossi

SELEZIONE DI TRIESTE

Classe 1993, laureata in filosofia all’Università San Raffaele di Milano, ha conseguito un master in neuroscienze cognitive e un secondo master in comunicazione della scienza presso la SISSA di Trieste. È comunicatore presso il IRCCS Ospedale San Raffaele di Milano.

Lorenzo Pizzuti vincitore FAMELAB 2016
Lorenzo Pizzuti

SELEZIONE DI TRIESTE

Classe 1992, laureato in fisica all’Università degli Studi di Perugia, ha conseguito il dottorato di ricerca all’Università degli Studi di Trieste ed ha lavorato presso l’Osservatorio Astronomico di Trieste. È il vincitore nazionale dell’edizione di Famelab Italia 2016.

Juan Manuel Carmona Loaiza

SELEZIONE DI TRIESTE

Classe 1986, laureato in fisica all’Universidad Nacional Autónoma de México, ha conseguito il dottorato di ricerca in astrofisica la SISSA di Trieste. È ricercatore presso il Jülich Centre for Neutron Science.

Francesca Rizzato

SELEZIONE DI TRIESTE

Classe 1988, laureata in fisica all’Università degli Studi di Padova, ha conseguito il dottorato di ricerca in biofisica e biochimica la SISSA di Trieste. È comunicatrice scientifica presso Sissa Medialab.

Riccardo Cucini

SELEZIONE DI TRIESTE

Classe 1977, laureato in fisica all’Università degli Studi di Firenze, dove ha conseguito il dottorato di ricerca in ingegneria dei materiali. È ricercatore presso il laboratorio Laser SPRINT-NFFA del CNR di Trieste.

Claudia Antolini

SELEZIONE DI TRIESTE

Classe 1986, laureata in fisica all’Università degli Studi di Roma Tor Vergata, ha conseguito il dottorato di ricerca in astrofisica presso la SISSA di Trieste. È comunicatrice scientifica al Cambridge Science Centre e consulente scientifico di Astronomitaly.

Simone Kodermaz

SELEZIONE DI TRIESTE

Classe 1989, laureato in fisica all’Università degli Studi di Trieste, è docente di fisica e matematica presso gli istituti di istruzione secondaria di secondo grado.

FameLab Italia
CHIARA BRANCATO

SELEZIONE DI TRIESTE

Studentessa di neuroscienze all’Università degli Studi di Trieste

FameLab Italia
DANIEL ROSSATO

SELEZIONE DI TRIESTE

Neolaureato in chimica all’Università degli Studi di Trieste

SELEZIONE DI TRIESTE

Classe 1991, è assegnista di ricerca all’ International Centre for Theoretical Physics (ICTP) e alla SISSA di Trieste, si occupa di Entanglement e di fasi topologiche della materia.

SELEZIONE DI TRIESTE

Classe 1983, laureata in Fisica, ha conseguito il dottorato in Scienze della Terra e Meccanica dei Fluidi. Attualmente post-doc presso l’OGS di Trieste, si occupa di modellistica numerica degli ecosistemi marini. Oltre che di scienza, si diletta di teatro e danza.

SELEZIONE DI TRIESTE

Nato a Bari nel 1995, è studente universitario, dottore in Biotecnologie Mediche e Farmaceutiche e iscritto al primo anno del corso di laurea magistrale in Biotecnologie Mediche presso l’Università degli studi di Trieste.

Studente Messicano di Dottorato in Fisica Teorica delle Particelle presso la SISSA di Trieste. Innamorato della Fisica Teorica e la sua strana bellezza, Uriel studia i sistemi fisici che non hanno una longitudine caratteristica.