Scopri chi sono i finalisti 2017 di FameLab Italia.

Sara Ruschioni

SELEZIONE DI ANCONA

Classe 1977, laureata in biologia all’Università Politecnica delle Marche, è ricercatrice in entomologia del D3A-UNIVPM.

Francesca Raffaelli

SELEZIONE DI ANCONA

Classe 1980, laureata in biologia all’Università Politecnica delle Marche, dove ha conseguito il dottorato di ricerca in scienze dell’alimentazione. È biologa nutrizionista, ha fondato ed è amministratore delegato di BIOMEDFOOD S.r.l., spinoff dell’UNIVPM e startup innovativa che si occupa di ricerca e sviluppo e consulenze in ambito di alimentazione.

Eugenio Redolfi Riva

SELEZIONE DI CAGLIARI

Classe 1985, laureato in ingegneria biomedica all’Università degli Studi di Pisa, ha conseguito il dottorato di ricerca presso la Scuola Sant’Anna di Pisa. È ricercatore di materiali nanostrutturali per terapia anti-tumorale localizzata presso l’Istituto Italiano di Tecnologia di Pontedera.

Matteo Bachetti

SELEZIONE DI CAGLIARI

Classe 1981, è laureato in astrofidsica presso l’Università degli Studi di Cagliari, dove ha conseguito il dottorato di ricerca. È ricercatore nella squadra operativa del Sardinia Radio Telescope di Cagliari.

Luca Vanella

SELEZIONE DI CATANIA

Classe 1984, laureato in farmacia all’Università degli Studi di Catania, dove consegue il dottorato di ricerca. È professore associato di biochimica presso l’Università degli Studi di Catania.

Riccardo Giovanni Urso

SELEZIONE DI CATANIA

Classe 1988, laureato in chimica dei materiali all’Università di Catania, dove ha conseguito il dottorato di ricerca in scienze dei materiali e nanotecnologie. È ricercatore all’Istituto di Astrofisica Spaziale di Orsay.

Andrés Arias Rodríguez

SELEZIONE DI L'AQUILA

Classe 1981, laureato in statistica all’Università Nazionale della Colombia, ha conseguito un master in statistica all’Università di San Paolo. È dottorando di ricerca in matematica presso il GSSI a L’Aquila.

Giovanni Francesco Ciani

SELEZIONE DI L'AQUILA

Classe 1989, laureato in fisica all’Università degli Studi di Bari, è dottorando in astrofisica nucleare presso il Gran Sasso Science Institute.

Filippo Piccinini – Modena

SELEZIONE DI MODENA

Classe 1985, laureato in ingegneria biomedica all’Università degli Studi di Cesena, ha conseguito il dottorato di ricerca in tecnologia dell’informazione presso l’Università degli Studi di Bologna. È ricercatore presso l’Istituto Scientifico Romagnolo per lo Studio e la Cura dei Tumori (IRST IRCCS) di Meldola (FC).

Giulia Melchiorre vincitrice FAMELAB 2017
Giulia Melchiorre

SELEZIONE DI MODENA

Classe 1989, è dottoranda in chimica fisica all’Università di Southampton (UK). È la vincitrice nazionale dell’edizione Famelab Italia 2017.