L’evento pubblico per la pre-selezione e selezione FameLab L’Aquila 2020 previsto il 5 Marzo 2020 alle ore 9.30 presso il Gran Sasso Science Institute è ANNULLATO.

La selezione per l’accesso alla finale nazionale avverrà attraverso la valutazione delle presentazioni video inviate dai concorrenti. 

Le iscrizioni alla finale di FameLab L’Aquila sono chiuse. Gli iscritti verranno contattati dagli organizzatori locali per istruzioni sulla realizzazione dei video.

La selezione è organizzata da Laboratori Nazionali del Gran Sasso, Gran Sasso Science Institute e l’Università degli Studi dell’Aquila.

Partecipa a FameLab L'Aquila!

Per iscriverti a FameLab L’Aquila compila il modulo di iscrizione online entro le ore 16:00 del 27 febbraio!

Al termine riceverai una email di conferma e a quel punto non resterà che preparare due presentazioni da tre minuti, una per la pre-selezione e una per l’eventuale selezione finale che si svolgerà lo stesso giorno, per affascinare il pubblico e convincere la giuria.

Per ulteriori informazioni: laquila@famelab-italy.it

Gli organizzatori di FameLab L'Aquila

I Laboratori Nazionali del Gran Sasso appartengono all’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare, collaborano a stretto contatto con la comunità scientifica nazionale e internazionale e con il mondo accademico, giocando un ruolo fondamentale nella ricerca scientifica Italiana. Estremamente attivi nell’outreach, offrono ai giovani la possibilità di avvicinarsi alle scienze attraverso stage, scuole estive e corsi di formazione, organizzano eventi di divulgazione scientifica e attività che mettano in contatto i ricercatori con il grande pubblico.

Il Gran Sasso Science Institute è una scuola internazionale di dottorato e un centro di ricerca e formazione superiore, che propone anche progetti di ricerca per docenti, ricercatori e studenti, incontri con la cittadinanza ed eventi per il pubblico generico al fine di favorire lo sviluppo culturale e produttivo sul territorio.

L’Università degli Studi dell’Aquila è un ateneo caratterizzato da collegamenti e scambi culturali e scientifici con centri di ricerca di ogni parte del mondo. Molte le ricerche che interagiscono con le realtà produttive operanti in settori di alta tecnologia; svolge attività scientifica e didattica in collegamento anche al Gran Sasso Science Institute e ai Laboratori Nazionali del Gran Sasso.