L’evento pubblico per la selezione FameLab di Perugia 2020 previsto per venerdì 13 Marzo alle 9.00 è ANNULLATO.

La selezione per l’accesso alla finale nazionale avverrà attraverso la valutazione delle presentazioni video inviate dai concorrenti. 

Le iscrizioni alla finale di FameLab Perugia sono chiuse. Gli iscritti verranno contattati dagli organizzatori locali per istruzioni sulla realizzazione dei video.

Il 25 febbraio si è tenuta la FameLab Mini-Masterclass, un pre-evento informativo e di formazione gratuito, dedicato alla comunicazione della scienza e con l’obiettivo di conoscere meglio FameLab Italia aperto a tutti. L’incontro si svolgerà dalle 15 alle 18 presso l’Aula F – Ex Dipartimento di Geologia – Palazzo delle Scienze in Piazza dell’Università a Perugia.

La selezione è coordinata dall’Università degli Studi di Perugia, in collaborazione con la sezione di Perugia dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare e con il patrocinio del Comune di Perugia

Partecipa a FameLab Perugia!

Per iscriverti a FameLab Perugia compila il modulo di iscrizione online.

Al termine riceverai una email di conferma dell’invio della candidatura. Dopo qualche giorno gli organizzatori ti invieranno una conferma dell’ammissione al concorso. A quel punto non resterà che preparare due diverse presentazioni da tre minuti, una per la pre-selezione e una per l’eventuale selezione finale che si svolgerà lo stesso giorno, per affascinare il pubblico e convincere la giuria.

Per ulteriori informazioni: 075 465 9547 e perugia@famelab-italy.it

L'organizzatore di FameLab Perugia

Ricerca scientifica e didattica d’avanguardia in un’ottica fortemente internazionale: questi i pilastri su cui si fonda l’Università degli Studi di Perugia.

Il recente e profondo rinnovamento cui è stata sottoposta l’offerta formativa e i singoli corsi di studio consente ai laureati presso lo Studium di intercettare le esigenze del mondo del lavoro e di rispondere adeguatamente alle istanze di rinnovamento avvertite dalle aziende.

Sul piano internazionale costante è l’impegno nello stringere rapporti di collaborazione con università europee, americane e asiatiche e nel favorire la mobilità studentesca.

All’attività scientifica e d’insegnamento svolta in seno ai Dipartimenti si unisce l’attività di numerose strutture e centri di studio specializzati fra cui il Centro di Genomica Funzionale, l’Ospedale Veterinario didattico e tre Centri di eccellenza di rilevanza internazionale: il Centro per i Materiali innovativi Nanostrutturali per applicazioni chimiche, fisiche e biomediche (CEMIN), il Centro per la ricerca sulla Birra (CERB) e il Centro sulle Tecnologie scientifiche innovative applicate alla ricerca archeologica e storico-artistica (SMAart).

I partner di FameLab Perugia: