La selezione regionale FameLab Puglia 2020 prevede tre pre-selezioni e una finale locale.

Pre-Selezione LECCE

Giovedì 13 Febbraio 2020 – ore 9.30 – Aula “Enrico Fermi”, Edificio “Aldo Romano” – Campus Ecotekne – via per Monteroni, Lecce

Pre-Selezione BARI

Giovedì 13 Febbraio 2020 – ore 10.30 –  Aula A –  Dipartimento Interateneo di Fisica – Campus “Ernesto Quagliariello” , via Edoardo Orabona 4, Bari

Pre-Selezione FOGGIA

Mercoledì 19 Febbraio 2020 – ore 10.00 – Aula “Luigi Turtur”, presso gli “Ospedali Riuniti”, viale Luigi Pinto 1, Foggia

Selezione Finale a FOGGIA

Martedì 3 Marzo 2020 – ore 10.30 – Teatro “Umberto Giordano”, piazza Cesare Battisti, Foggia

La selezione  FameLab Puglia è coordinata dall’Università degli Studi di Foggia in collaborazione con INFN – Sezione di Bari, Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”, Università del Salento e il CNR – Consiglio Nazionale delle Ricerche con il patrocinio del Comune di Foggia.

Partecipa a FameLab Puglia!

Per iscriverti a FameLab Puglia scegli a quale pre-selezione partecipare e compila il modulo online entro il 12 febbraio.

Al termine della compilazione riceverai una email di conferma dell’invio della candidatura. Dopo qualche giorno gli organizzatori della selezione locale ti invieranno la conferma dell’ammissione al concorso e a quel punto non resterà che preparare una presentazione da tre minuti per affascinare il pubblico della pre-selezione. Ricorda che, nel caso in cui venissi selezionato per la Selezione Finale di Foggia, dovrai preparare una seconda, diversa, presentazione.

Per ulteriori informazioni: 0881/338533-510-577 e puglia@famelab-italy.it

L'organizzatore di FameLab Puglia

L’Università degli Studi di Foggia fin dalla sua istituzione ha presentato, sul piano della formazione e della ricerca, una proposta dinamica e innovativa. Un modulo caratterizzato da una didattica attenta alle esigenze territoriali, da progetti di ricerca locale applicata, internazionalizzazione, orientamento, eventi culturali e promozione delle attività di Ateneo.

I sei Dipartimenti (Scienze Agrarie, degli Alimenti e dell’Ambiente, Economia, Giurisprudenza, Studi Umanistici. Lettere, Beni Culturali, Scienze della Formazione, Medicina Clinica e Sperimentale, Scienze Mediche e Chirurgiche) con i corsi di laurea triennale e magistrale, i numerosi master, dottorati di ricerca, le scuole di specializzazione, hanno contribuito a rendere l’Ateneo foggiano un centro di cultura che permette ai giovani di acquisire una formazione professionalizzante rispondente alle necessità espresse dalla società e dal mondo del lavoro.

I partner di FameLab Puglia:

Con il patrocinio di: