mappa Famelab Sardegna linea (FL2022)

SARDEGNA

passate edizioni

La regione SARDEGNA ha partecipato a 3 edizioni di FameLab Italia nel 2017, 2020 e 2021.

Le pre-selezione e selezioni si sono svolte a Cagliari, Nuoro e Sassari.

Le selezioni sarde sono state coordinate dall’INAF – Osservatorio Astronomico di Cagliari, dall’INFN – sezione di Cagliari e dall’Università degli Studi di Sassari.

Gli organizzatori e i partner di FameLab in Sardegna

I FameLabbers della Sardegna

Andrea Pala
Andrea Pala

SELEZIONE DI SASSARI

Studente magistrale in biologia evoluzionistica all’Università degli Studi di Padova. Si occupa di invertebrati e attraverso i social cerca di comunicare la sua passione per quelli meno conosciuti.

Vanessa Lozano
Vanessa Lozano

SELEZIONE DI SASSARI

È arrivata in Sardegna dal Venezuela per un PhD nel campo delle invasioni biologiche. Ora è borsista di ricerca all’Università di Sassari nel Dipartimento di Agraria.

SELEZIONE SARDEGNA

Classe 1989, è laureato in Scienze Naturali presso l’Università degli Studi di Sassari e borsista presso NRD – Desertification Research Center.

Eugenio Redolfi Riva

SELEZIONE DI CAGLIARI

Classe 1985, laureato in ingegneria biomedica all’Università degli Studi di Pisa, ha conseguito il dottorato di ricerca presso la Scuola Sant’Anna di Pisa. È ricercatore di materiali nanostrutturali per terapia anti-tumorale localizzata presso l’Istituto Italiano di Tecnologia di Pontedera.

Matteo Bachetti

SELEZIONE DI CAGLIARI

Classe 1981, è laureato in astrofidsica presso l’Università degli Studi di Cagliari, dove ha conseguito il dottorato di ricerca. È ricercatore nella squadra operativa del Sardinia Radio Telescope di Cagliari.