La regione SARDEGNA ha partecipato a 3 edizioni di FameLab Italia nel 2017, 2020 e 2021.
Le pre-selezione e selezioni si sono svolte a Cagliari, Nuoro e Sassari.
Le selezioni sarde sono state coordinate dall’INAF – Osservatorio Astronomico di Cagliari, dall’INFN – sezione di Cagliari e dall’Università degli Studi di Sassari.
SELEZIONE DI SASSARI
Studente magistrale in biologia evoluzionistica all’Università degli Studi di Padova. Si occupa di invertebrati e attraverso i social cerca di comunicare la sua passione per quelli meno conosciuti.
SELEZIONE SARDEGNA
Classe 1989, è laureato in Scienze Naturali presso l’Università degli Studi di Sassari e borsista presso NRD – Desertification Research Center.
SELEZIONE DI CAGLIARI
Classe 1985, laureato in ingegneria biomedica all’Università degli Studi di Pisa, ha conseguito il dottorato di ricerca presso la Scuola Sant’Anna di Pisa. È ricercatore di materiali nanostrutturali per terapia anti-tumorale localizzata presso l’Istituto Italiano di Tecnologia di Pontedera.
SELEZIONE DI CAGLIARI
Classe 1981, è laureato in astrofidsica presso l’Università degli Studi di Cagliari, dove ha conseguito il dottorato di ricerca. È ricercatore nella squadra operativa del Sardinia Radio Telescope di Cagliari.