Classe 1999, dottoranda in neuroscienze applicate all’Università di Bari Aldo Moro.
Studia la stimolazione sensoriale e cerebrale non invasiva per indagare i processi cognitivi affettivi e fisiologici della neurodegenerazione.
Classe 1999, dottoranda in neuroscienze applicate all’Università di Bari Aldo Moro.
Studia la stimolazione sensoriale e cerebrale non invasiva per indagare i processi cognitivi affettivi e fisiologici della neurodegenerazione.
Classe 1997, laureato a Torino in Fisica dei Sistemi complessi, dopo un’esperienza a Grenoble è al momento dottorando dell’Università degli Studi di Trieste e OGS – Istituto Nazionale di Oceanografia e di Geofisica Sperimentale.
Si occupa di ecologia dei microorganismi marini e dei metodi matematici per descrivere le loro interazioni
Classe 1998 è dottorando del corso in Applied Data Science and Artificial Intelligence dell’Università degli Studi di Trieste.
Si occupa di modellazione probabilistica, processi stocastici e grafi random.
Classe 1993 è ricercatrice presso l’Istituto San Raffaele Telethon per la terapia genica di Milano, dopo le lauree triennale e magistrale in Biotecnologie Mediche e un Dottorato di Ricerca in Medicina Molecolare.
Classe 1995 è studente di Ingegneria Informatica all’Università degli Studi di Brescia, dove si interessa di intelligenze e linguaggi artificiali e in particolare del loro utilizzo consapevole. È appassionato di giochi da tavolo e teatro.
Classe 1982, è ricercatore in Astroparticle Physics presso il GSSI (Gran Sasso Science Institute) a L’Aquila.
Si occupa di analisi dati per la ricerca di onde gravitazionali. Per il suo contributo ha ricevuto alcuni premi, come SIGRAV e Niccolò Copernico per la Fisica.
Classe 1993, è studentessa di matematica all’Università degli Studi di Genova. Animatrice scientifica del Festival della Scienza di Genova ama raccontare la sua passione per la matematica e il lato divertente della scienza.
Classe 1998, è studente di fisica all’Università degli Studi di Padova. Molto curioso e affascinato da quello che lo circonda, gli piace fare sport, cucinare, fare origami, ma ama anche la matematica, la filosofia e le scienze in generale.
Classe 1989, appassionata di metodologia scientifica, fondamenti e didattica delle scienze. È dottoranda in chimica fisica all’Università di Southampton (UK).
Classe 1992, fin da piccolo affascinato dai misteri dell’Universo, È laureato in fisica all’Università degli Studi di Perugia.
Ha conseguito il dottorato di ricerca all’Università degli Studi di Trieste ed ha lavorato presso l’Osservatorio Astronomico di Trieste.
Classe 1987, laureato in fisica all’Università degli Studi di Milano Bicocca, ha conseguito il dottorato di ricerca in astrofisica presso l’Università degli Studi dell’Insubria e l’Osservatorio Astronomico di Milano Brera.
È dottorando di ricerca presso INAF-Osservatorio Astronomico di Brera ed autore di libri di divulgazione scientifica. Ha partecipato a programmi come Memex e Galileo di Rai Scuola.
Classe 1990, laureato in matematica all’Università degli Studi di Pisa, è junior associate presso McKinsey & Company.
Classe 1979, laureata in biologia molecolare presso l’Università degli Studi di Genova, consegue il dottorato all’Università di York.
È lab manager presso l’Istituto Italiano di Tecnologia e coordinatrice nazionale di Pint of Science.
Classe 1987, è cresciuto fino a 15 anni in un casolare di campagna. Laureato in biotecnologie all’Università degli Studi di Bologna, ha conseguito il dottorato di ricerca in biologia molecolare presso il Karolinska Institutet Stoccolma.
Ha lavorato a Londra presso il Francis Crick Institute, ed oggi fa ricerca medica presso Genentech, in California.