mappa Famelab Bologna linea (FL2022)

BOLOGNA

passate edizioni

La città di BOLOGNA ha partecipato a 3 edizioni di FameLab Italia nel 2012, 2013 e 2015.

La selezione di Bologna è stata coordinata da Formica Blu e INAF – Osservatorio Astronomico di Bologna.

Riccardo Guidi, finalista a Bologna, vince l’edizione 2012 di FameLab Italia.

Gli organizzatori e i partner di FameLab Bologna:

Formica Blu
INAF OAS BOLOGNA

I FameLabbers di Bologna

Andrea Brunelli

SELEZIONE DI BOLOGNA

Classe 1980, laureato in biologia all’Università degli Studi di Bologna, ha conseguito il dottorato di ricerca in biologia evoluzionistica all’Università degli Studi di Ferrara. È ricercatore presso l’Università degli Studi di Ferrara/ Fondazione Edmund Mach.

Silvio Fugattini

SELEZIONE DI BOLOGNA

Laureato in fisica all’Università degli Studi di Bologna, è dottorando di ricerca presso l’Università degli Studi di Ferrara/ Fondazione Edmund Mach.

Emanuele Penocchio

SELEZIONE DI BOLOGNA

Classe 1992, laureato triennale in chimica presso l’Università degli Studi di Bologna, consegue la specialistica presso la Scuola Normale di Pisa. È dottorando presso l’Università di Lussemburgo.

Gabriella Angelica Guerrini

SELEZIONE DI BOLOGNA

Classe 1985, laureata in biologia presso l’Università degli Studi di Bologna. È socia della Cooperativa Ossigeno ed educatore scientifico per la Fondazione Marino Golinelli.

Riccardo Guidi, vincitore FameLab 2012
Riccardo Guidi

SELEZIONE DI BOLOGNA

Classe 1987, laureato in biotecnologie all’Università degli Studi di Bologna. Ha conseguito il dottorato di ricerca in biologia molecolare presso il Karolinska Institutet Stoccolma. Ha lavorato a Londra presso il Francis Crick Institute, ed oggi fa ricerca medica presso Genentech, in California.

Matteo Cerri

SELEZIONE DI BOLOGNA

Classe 1973, laureato in medicina all’Università degli Studi di Bologna, dove ha conseguito il dottorato di ricerca in neurofisiologia. È ricercatore presso l’Università degli Studi di Bologna, nonché membro dell’ESA e dell’INFN.