SELEZIONE DI TRIESTE

Classe 1984, laureata in medicina e chirurgia all’Università degli Studi di Udine, dove si è specializzata in chirurgia dell’apparato digerente ed endoscopia digestiva. È dottoranda di ricerca in alimenti e salute umana all’Università degli Studi di Udine.

SELEZIONE DI PERUGIA

Classe 1987, laureata in fisica delle particelle all’Università degli Studi di Perugia, dove ha conseguito il dottorato di ricerca. È ricercatrice presso l’Università degli Studi di Perugia e collaboratrice della sezione INFN. È comunicatrice scientifica.

SELEZIONE DI CATANIA

Classe 1991, laureato in farmacia all’Università degli Studi di Catania, dove è dottorando di ricerca in Neuroscienze.

SELEZIONE DI MODENA

Classe 1992, laureata triennale in scienze psicologiche e laureata magistrale in etologia all’Università degli Studi di Torino. È presidente dell’Associazione Eticoscienza.

SELEZIONE DELL'AQUILA

Classe 1987, laureato in chimica all’Università di Roma Tor Vergata, dove ha conseguito il dottorato di ricerca. È ricercatore della Fondazione Umberto Veronesi presso l’Università di Roma Tor Vergata.

SELEZIONE DI PADOVA

Classe 1994, laurea in biologia all’Università degli Studi di Milano. Lavora al Museo Nazionale di Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano.

SELEZIONE DI PERUGIA

Classe 1987, laureata in fisica all’Università di Roma La Sapienza, dove consegue il dottorato di ricerca in astrofisica. È ricercatrice presso l’Osservatorio di Roma e collabora con l’Università La Sapienza.

SELEZIONE DI ANCONA

Classe 1992, laureato in biologia marina presso L’Università degli Studi di Bologna, è dottorando di ricerca al Dipartimento di Scienze per la Vita dell’Università Politecnica delle Marche.

SELEZIONE DI ANCONA

Classe 1990, laureata alla triennale a Milano in scienze biologiche e alla magistrale in Biologia Marina ad Ancona, dove sta svolgendo il dottorato di ricerca in biologia marina. Scrive per blog divulgativi su riviste subacquee.

SELEZIONE DI CATANIA

Laureato in chimica, è ricercatore di chimica-fisica presso l’Università degli Studi di Catania.

SELEZIONE DELL'AQUILA

Classe 1992, laureato in fisica, è dottorando di ricerca presso il Gran Sasso Science Institute.

SELEZIONE DI PADOVA

Classe 1998, è studente di fisica all’Università degli Studi di Padova. È il vincitore nazionale dell’edizione Famelab Italia 2018.

SELEZIONE DI MODENA

Classe 1991, laureato in fisica teorica presso l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, è dottorando di ricerca in fisica teorica della materia condensata.

SELEZIONE DI TRIESTE

Classe 1995, laureata triennale in biotecnologie all’Università degli Studi di Verona, è studente magistrale in biotecnologie mediche e farmaceutiche presso l’Università degli Studi di Trieste.

SELEZIONE DI FOGGIA

Classe 1996, è studente di medicina e chirurgia all’Università degli Studi di Foggia.

SELEZIONE DI NAPOLI

Classe 1993, è studente di medicina veterinaria all’Università degli Studi di Napoli Federico II.

SELEZIONE DI FOGGIA

Classe 1977, laureato in ingegneria elettronica con applicazioni biomediche all’Università degli Studi di Roma La Sapienza, ha conseguito il dottorato di ricerca in Neurofisiologia all’Università degli Studi di Foggia, dove è attualmente ricercatore per l’analisi di dati elettroencefalografici quantitativi con applicazioni alle malattie degenerative.

SELEZIONE DI CATANIA

Classe 1986, laureata in chimica dei materiali all’Università degli Studi di Catania, dove è dottoranda di ricerca in scienze chimiche.