Una competizione internazionale per ricercatori e studenti
FameLab è il primo talent nel campo della comunicazione scientifica per giovani ricercatori e studenti universitari con il talento della comunicazione
È un evento ideato dal Cheltenham Festivals e promosso a livello mondiale sino all’edizione 2021 dal British Council in oltre 30 differenti paesi. Dal 2022 in Italia l’evento è organizzato da Psiquadro in collaborazione con il Cheltenham Science Festival.
FameLab Italia 2026
La competizione FameLab Italia nel 2026 prevede lo svolgimento di pre-selezioni e selezioni locali in numerose città italiane, selezionate in base ad una call. Dalle selezioni saranno quindi selezionati i finalisti che parteciperanno alla FameLab Masterclass, un workshop di formazione in comunicazione della scienza che si svolgerà a giugno 2026 a Perugia.
I finalisti si affronteranno poi nella Finale Nazionale che si svolgerà in luogo in fase di definizione tra settembre e ottobre 2026
La finale internazionale di FameLab, nella quale l’unico vincitore italiano si confronterà con i concorrenti provenienti da tutto il mondo, si svolgerà a novembre 2026.




