ANCONA - archivio

La città ANCONA ha partecipato alle edizioni di FameLab in questi anni:

timeline_pre_loader

2022

2021

2020

2019

2018

2017

2016

2015

2014

Gli organizzatori e i partner di FameLab Ancona:

Media Partner

I FameLabbers di Ancona

Andrea-Chiorrini_Finalista-FameLab-2022
Andrea Chiorrini

SELEZIONE DI ANCONA

Dottorando all’università Politecnica delle Marche. Si occupa di intelligenza artificiale applicata al process mining.
Video selezione locale

Federico Girolametti Finalista FameLab 2022
Federico Girolametti

SELEZIONE DI ANCONA

Ricercatore in Chimica Analitica all’Università Politecnica delle Marche. Si occupa di contaminazione ambientale e sviluppo di diete sostenibili.
Video selezione locale

SELEZIONE DI ANCONA

Classe 1992, laureato in biologia marina presso L’Università degli Studi di Bologna, è dottorando di ricerca al Dipartimento di Scienze per la Vita dell’Università Politecnica delle Marche.

SELEZIONE DI ANCONA

Classe 1990, laureata alla triennale a Milano in scienze biologiche e alla magistrale in Biologia Marina ad Ancona, dove sta svolgendo il dottorato di ricerca in biologia marina. Scrive per blog divulgativi su riviste subacquee.

Classe 1977, laureata in biologia all’Università Politecnica delle Marche, è ricercatrice in entomologia del D3A-UNIVPM.

Classe 1980, laureata in biologia all’Università Politecnica delle Marche, dove ha conseguito il dottorato di ricerca in scienze dell’alimentazione. È biologa nutrizionista, ha fondato ed è amministratore delegato di BIOMEDFOOD S.r.l., spinoff dell’UNIVPM e startup innovativa che si occupa di ricerca e sviluppo e consulenze in ambito di alimentazione.

Classe 1994, laureata in biologia all’Università Politecnica delle Marche, dove sta conseguendo la laurea magistrale. È una copywriter e blogger nelle pagine di “inversione ad O” e nel quotidiano online “RivieraOggi”.

Classe 1980, laureata in chimica e tecnologie farmaceutiche all’Università degli Studi di Bologna, ha conseguito il dottorato di ricerca in filosofia e neuroscienze presso l’Università Politecnica delle Marche. È responsabile gestione qualità presso PIERPAOLI – S.R.L.

Classe 1983, laureata in biologia all’Università Politecnica delle Marche, dove ha conseguito il dottorato di ricerca in biologia marina. È ricercatrice presso all’Università Politecnica delle Marche.

Classe 1980, laureata in agraria all’Università Politecnica delle Marche, dove è dottoranda di ricerca al DSA3.

Classe 1989, laureato in medicina e chirurgia all’Università Politecnica delle Marche, specializzando presso l’Università degli Studi di Milano.

Classe 1989, laureata in medicina e chirurgia all’Università Politecnica delle Marche, è specializzanda in pediatria all’Università degli Studi di Perugia. È comunicatrice scientifica e socia dell’Associazione Next, ha partecipato a varie edizioni di Fosforo-la festa della scienza di Senigallia.

Classe 1973, laureata in scienze biologiche, ha conseguito il dottorato di ricerca in medicina di laboratorio all’Università degli Studi di Chieti. È ricercatrice presso il Dipartimento di Scienze Cliniche e Molecolari dell’Università Politecnica delle Marche.

Classe 1984, laureato in biologia presso l’Università Politecnica delle Marche, dove consegue il dottorato in medicina, prevenzione e perinatologia. È ricercatrice presso la Fondazione Umberto Veronesi.

FameLab Italia
MARCO LUCIANI

SELEZIONE DI ANCONA

Studente di Ingegneria dell’Università Politecnica delle Marche.

FameLab Italia
GIULIA MERLI

SELEZIONE DI ANCONA

Dottoranda in Protezione civile e ambientale all’Università Politecnica delle Marche.

SELEZIONE DI ANCONA

Classe 1990, è dottorando di Astronomia, Astrofisica e Scienze dello Spazio all’Università La Sapienza di Roma. I suoi interessi spaziano dalla storia della scienza e del metodo scientifico fino alla letteratura e all’arte. La sua passione segreta: i gialli, gli enigmi e i rompicapo!

SELEZIONE DI ANCONA

Classe 1995, è dottoranda del Dipartimento di Scienze della Vita e dell’Ambiente dell’Università Politecnica delle Marche e si occupa di ecotossicologia marina.

SELEZIONE DI ANCONA

Si è laureato in ingegneria anche se la sua propensione creativa lo ha portato a cantare, recitare, fotografare e fare video. Ora sta conseguendo un PhD sul tema del trasferimento tecnologico. Si appassiona e studia di tutto. Si definisce un hacker creativo.

SELEZIONE DI ANCONA

Studente di Ingegneria Gestionale dell’Università Politecnica delle Marche. Le sue passioni oltre ai viaggi sono la lettura, lo sport e la comunicazione