PUGLIA

passate edizioni

La regione PUGLIA ha partecipato a 5 edizioni di FameLab Italia dal 2018 al 2020 e nel 2024.

Le pre-selezione e selezioni si sono svolte a Bari, Lecce e Foggia nel 2018 e 2019, a Foggia nel 2020, Lecce nel 2023 e Bari nel 2024.

Le selezioni pugliesi sono state coordinata dall’Università degli Studi di Foggia dal 2018 al 2020, dall’Università del Salento nel 2023 e dall’Università Aldo Moro di Bari nel 2024.

Gli organizzatori e i partner di FameLab in Puglia

I FameLabbers della Puglia

Claudia Dibenedetto

SELEZIONE DI BARI

Assegnista di ricerca presso il Dipartimento di Chimica dell’Università di Bari. Si occupa di nuove formulazioni per la somministrazione topica di antibiotici.
Video selezione locale

Mario Giliberti

SELEZIONE DI BARI

Dottorando in aerospazio presso il Politecnico di Bari. Si occupa di materia oscura nei gamma galattici.
Video selezione locale

Ilaria Cristofaro

SELEZIONE DI LECCE

Ricercatrice presso l’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli” si occupa del paesaggio celeste unendo archeologia e astronomia.
Video selezione locale

Ivana Ventola

SELEZIONE DI LECCE

Dottoranda in geofisica applicata presso l’Università degli Studi di Bari Aldo Moro, appassionata del Pianeta in tutte le sue sfaccettature, attualmente focalizza la propria ricerca sui segnali sismo-elettromagnetici.
Video selezione locale

SELEZIONE PUGLIA

Classe 1995, laureata in Scienze della Natura presso l’Università degli Studi di Bari sta completando presso lo stesso Ateneo anche il suo percorso di laurea magistrale in Scienze delle Natura e dell’Ambiente dedicandosi ad una tesi in ecologia marina.

SELEZIONE PUGLIA

Studente al VI anno dei suoi studi di Medicina e Chirurgia con una forte passione nelle scienze di base e la ricerca. I suoi principali hobby sono la musica, l’elettronica e l’informatica.

SELEZIONE PUGLIA

Nata a Bari nel 1995, vive a Noicattaro e ha conseguito la maturità scientifica al “Liceo Biologico” di Mola di Bari. È ora iscritta al CdL triennale in Scienze Naturali presso l’Università di Bari.

SELEZIONE DI FOGGIA

Classe 1977, laureato in ingegneria elettronica con applicazioni biomediche all’Università degli Studi di Roma La Sapienza, ha conseguito il dottorato di ricerca in Neurofisiologia all’Università degli Studi di Foggia, dove è attualmente ricercatore per l’analisi di dati elettroencefalografici quantitativi con applicazioni alle malattie degenerative.

SELEZIONE DI FOGGIA

Classe 1996, è studente di medicina e chirurgia all’Università degli Studi di Foggia.