La pre-selezione di FameLab Roma si è svolta l’8 aprile alle ore 9.30 presso l’Aula Convegni del CNR in Piazzale Aldo Moro. La selezione finale per coloro che hanno superato la pre-selezione di svolgerà il 9 aprile alle ore 15.00 sempre presso l’Aula Convegni del CNR in Piazzale Aldo Moro.
La selezione è coordinata dall’CNR – IFT in collaborazione con Fondazione Roma Technopole, Università Roma La Sapienza, Università Roma Tre e Università della Tuscia.
I vincitori della selezione di Roma sono Riccardo Luppi e Matteo Negri dell’Università La Sapienza di Roma.
Partecipa a FameLab Roma!
Le iscrizioni a FameLab Roma sono chiuse.
L'organizzatore di FameLab Roma
Ogni giorno, il CNR affronta le sfide del nostro tempo in molteplici settori: salute dell’uomo e del pianeta, ambiente ed energia, alimentazione e agricoltura sostenibile, trasporti e sistemi di produzione, ICT, nuovi materiali, sensori e aerospazio. Ma anche scienze umane e tutela del patrimonio culturale, scienze sociali, bioetica, scienze e tecnologie quantistiche, intelligenza artificiale, tecnologie abilitanti.
Le attività vengono svolte attraverso un patrimonio di risorse umane di circa 8.500 dipendenti operanti su tutto il territorio nazionale, di cui oltre 7.000 impegnati in ricerca e attività di supporto alla ricerca. La rete scientifica è costituita da 88 Istituti di ricerca e da sette Dipartimenti per aree macro-tematiche. Un contributo importante arriva dalle collaborazioni, anche internazionali, con i ricercatori delle Università e delle imprese.
Il CNR, inoltre, è il maggior Ente non universitario coinvolto nei dottorati di ricerca degli atenei italiani, con l’obiettivo di contribuire all’alta formazione dei giovani mediante percorsi caratterizzati da altissimo profilo scientifico, innovazione e qualità della ricerca.
L’IFT (Istituto di Farmacologia Traslazionale) e l’Unità di Comunicazione del CNR sono direttamente coinvolti nell’organizzazione della selezione locale di Roma.