La città di TRENTO ha partecipato a 3 edizioni di FameLab Italia dal 2012 al 2014.
La selezione di Trento è stata coordinata dal Muse.
SELEZIONE DI TRENTO
Classe 1991, laureata in scienze cognitive all’Università degli Studi di Trento, ha conseguito il master in comunicazione della scienza alla SISSA di Trieste. È comunicatrice scientifica presso la fondazione per la Scuola di Compagnia di San Paolo.
SELEZIONE DI TRENTO
Classe 1985, laureata in enologia e viticoltura all’Università degli Studi di Trento e in genomica funzionale all’Università degli Studi di Trieste. È biologa nutrizionista presso Garda Thermae – Medical Spa di Dro.
SELEZIONE DI TRENTO
Classe 1988, laureata in biologia all’Università degli Studi di Firenze, ha conseguito il dottorato di ricerca presso la Fondazione Edmund Mach. È ricercatrice presso l’Università dell’Oregon.
SELEZIONE DI TRENTO
Classe 1989, laureato in fisica all’Università degli Studi di Trieste, è docente di fisica e matematica presso gli istituti di istruzione secondaria di secondo grado.
SELEZIONE DI TRENTO
Classe 1965, laureato in matematica all’Università degli Studi di Pavia, è insegnante presso IC Ledro e collaboratore del LiTsA Unitn. È coautore di attività di studio della dinamica e della cinematica con l’utilizzo di device di gioco.
SELEZIONE DI TRENTO
Classe 1964, laureato in ingegneria civile per la difesa del suolo e la pianificazione territoriale al Politecnico di Milano. È ricercatore presso l’unità operativa agrometeorologia e clima della Fondazione Edmund Mach.