Scopri chi sono i finalisti 2015 di FameLab Italia.

Francesca Rizzato

SELEZIONE DI TRIESTE

Classe 1988, laureata in fisica all’Università degli Studi di Padova, ha conseguito il dottorato di ricerca in biofisica e biochimica la SISSA di Trieste. È comunicatrice scientifica presso Sissa Medialab.

Juan Manuel Carmona Loaiza

SELEZIONE DI TRIESTE

Classe 1986, laureato in fisica all’Universidad Nacional Autónoma de México, ha conseguito il dottorato di ricerca in astrofisica la SISSA di Trieste. È ricercatore presso il Jülich Centre for Neutron Science.

Raffaele Silvani

SELEZIONE DI PERUGIA

Dottorando in Fisica dell’Università degli Studi di Perugia sulla proprietà dei materiali magnetici nanostrutturati.

Federico Fortuni

SELEZIONE DI PERUGIA

Classe 1990, laureato in medicina all’Università degli Studi di Perugia, è specializzando in malattie dell’apparato cardiovascolare all’Università degli Studi di Padova/ Fondazione I.R.C.C.S. Poloclinico San Matteo.

Luca Perri

SELEZIONE DI PADOVA

Classe 1987, laureato in fisica all’Università degli Studi di Milano Bicocca, ha conseguito il dottorato di ricerca in astrofisica presso l’Università degli Studi dell’Insubria e l’Osservatorio Astronomico di Milano Brera. È dottorando di ricerca presso INAF-Osservatorio Astronomico di Brera e divulgatore scientifico. È il vincitore nazionale dell’edizione di Famelab Italia 2015.

Matteo Albrizio

SELEZIONE DI PADOVA

Classe 1991, laureato ingegneria aereospaziale all’Università degli Studi di Padova. È co-fondatore di Ofree, dove lavora.

Liberato Pizza

SELEZIONE DI NAPOLI

Laureato in fisica all’Università degli Studi di Salerno e specializzato in fisica teorica alla Scuola Normale di Pisa, è ricercatore presso INFN.

Marco Massa

SELEZIONE DI NAPOLI

Classe 1993, laureato in matematica all’Università degli Studi di Napoli Federico II e specializzato in matematica finanziaria all’Università degli Studi di Bologna. Ha conseguito un master di ricerca in statistica e matematica finanziaria all’Imperial Collage di Londra, dove è dottorando di ricerca.

Mariya Malova

SELEZIONE DI GENOVA

Classe 1986, laureata in medicina all’Università degli Studi di Milano, è specializzanda in pediatria all’Ospedale Pediatrico Gaslini di Genova.

Marta Esposito

SELEZIONE DI GENOVA

Classe 1988, laureata in biologia molecolare all’Università degli Studi di Pavia, dove è dottoranda di ricerca in genetica e biologia molecolare.