Scopri chi sono i finalisti 2015 di FameLab Italia.

Raffaele Silvani

SELEZIONE DI PERUGIA

Dottorando in Fisica dell’Università degli Studi di Perugia sulla proprietà dei materiali magnetici nanostrutturati.

Silvia Falcinelli

SELEZIONE DI ANCONA

Classe 1983, laureata in biologia all’Università Politecnica delle Marche, dove ha conseguito il dottorato di ricerca in biologia marina. È ricercatrice presso all’Università Politecnica delle Marche.

Lucia Di Vittori

SELEZIONE DI ANCONA

Classe 1980, laureata in agraria all’Università Politecnica delle Marche, dove è dottoranda di ricerca al DSA3.

Andrea Brunelli

SELEZIONE DI BOLOGNA

Classe 1980, laureato in biologia all’Università degli Studi di Bologna, ha conseguito il dottorato di ricerca in biologia evoluzionistica all’Università degli Studi di Ferrara. È ricercatore presso l’Università degli Studi di Ferrara/ Fondazione Edmund Mach.

Mariya Malova

SELEZIONE DI GENOVA

Classe 1986, laureata in medicina all’Università degli Studi di Milano, è specializzanda in pediatria all’Ospedale Pediatrico Gaslini di Genova.

Marta Esposito

SELEZIONE DI GENOVA

Classe 1988, laureata in biologia molecolare all’Università degli Studi di Pavia, dove è dottoranda di ricerca in genetica e biologia molecolare.

Silvio Fugattini

SELEZIONE DI BOLOGNA

Laureato in fisica all’Università degli Studi di Bologna, è dottorando di ricerca presso l’Università degli Studi di Ferrara/ Fondazione Edmund Mach.

Marco Massa

SELEZIONE DI NAPOLI

Classe 1993, laureato in matematica all’Università degli Studi di Napoli Federico II e specializzato in matematica finanziaria all’Università degli Studi di Bologna. Ha conseguito un master di ricerca in statistica e matematica finanziaria all’Imperial Collage di Londra, dove è dottorando di ricerca.

Liberato Pizza

SELEZIONE DI NAPOLI

Laureato in fisica all’Università degli Studi di Salerno e specializzato in fisica teorica alla Scuola Normale di Pisa, è ricercatore presso INFN.

Luca Perri

SELEZIONE DI PADOVA

Classe 1987, laureato in fisica all’Università degli Studi di Milano Bicocca, ha conseguito il dottorato di ricerca in astrofisica presso l’Università degli Studi dell’Insubria e l’Osservatorio Astronomico di Milano Brera. È dottorando di ricerca presso INAF-Osservatorio Astronomico di Brera e divulgatore scientifico. È il vincitore nazionale dell’edizione di Famelab Italia 2015.