Scopri chi sono i finalisti 2020 di FameLab Italia.

SELEZIONE DI TRIESTE

Classe 1991, è assegnista di ricerca all’ International Centre for Theoretical Physics (ICTP) e alla SISSA di Trieste, si occupa di Entanglement e di fasi topologiche della materia.

SELEZIONE DI TRIESTE

Classe 1983, laureata in Fisica, ha conseguito il dottorato in Scienze della Terra e Meccanica dei Fluidi. Attualmente post-doc presso l’OGS di Trieste, si occupa di modellistica numerica degli ecosistemi marini. Oltre che di scienza, si diletta di teatro e danza.

SELEZIONE DELL'AQUILA

Classe 1991, Classe è ricercatore post-doc presso l’Università degli Studi dell’Aquila.

SELEZIONE SARDEGNA

Classe 1989, è laureato in Scienze Naturali presso l’Università degli Studi di Sassari e borsista presso NRD – Desertification Research Center.

SELEZIONE PUGLIA

Classe 1995, laureata in Scienze della Natura presso l’Università degli Studi di Bari sta completando presso lo stesso Ateneo anche il suo percorso di laurea magistrale in Scienze delle Natura e dell’Ambiente dedicandosi ad una tesi in ecologia marina.

SELEZIONE DI PERUGIA

Classe 1992, è laureata in Medicina e Chirurgia presso Università degli Studi di Perugia e specializzanda in Chirurgia Toracica presso l’Ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia.

SELEZIONE DI PERUGIA

Classe 1990, è geologo e assegnista di ricerca presso il Dipartimento di Fisica e Geologia dell’Università degli Studi di Perugia. E’ appassionato di montagna.

SELEZIONE DI PAVIA

Classe 1993, laureato in Ingegneria Fotonica presso l’Università degli Studi di Pavia, lavora in una start up che si occupa dello studio di sorgenti laser per applicazioni spaziali.

SELEZIONE DI PAVIA

Classe 1997, è studentessa di Medicina presso l’Università degli Studi di Pavia. Redattrice presso il giornale degli studenti Unipv, scrive in particolare di temi ambientali.

SELEZIONE DI MILANO

Classe 1992, è studente in Scienze Marine presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca.