SELEZIONE DI NAPOLI

Classe 1993, è studente di medicina veterinaria all’Università degli Studi di Napoli Federico II.

Giorgio Boccarella – Napoli

SELEZIONE DI NAPOLI

Classe 1995, studente di biologia all’Università degli Studi di Bari.

Giuliana Galati

SELEZIONE DI NAPOLI

Classe 1990, laureata in fisica nucleare presso l’Università degli Studi di Bari Aldo Moro. È dottoranda di ricerca in fisica presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II. È blogger e speaker per Scientificast.

SELEZIONE DI NAPOLI

Classe 1976, laureato in scienze ambientali all’Università degli Studi di Napoli Parthenope, ha conseguito il dottorato di ricerca in biologia marina ed è ricercatore presso la Stazione Zoologica Anton Dohrn. È rap per passione e ha prodotto il disco “Eco Trip”.

Arianna Ricchiuti

SELEZIONE DI NAPOLI

Classe 1994, laureata triennale in biologia all’Università degli Studi di Bari, è studentessa presso la SISSA di Trieste e lavora al planetario “Sky-Skan” di Bari.

Marco Massa

SELEZIONE DI NAPOLI

Classe 1993, laureato in matematica all’Università degli Studi di Napoli Federico II e specializzato in matematica finanziaria all’Università degli Studi di Bologna. Ha conseguito un master di ricerca in statistica e matematica finanziaria all’Imperial Collage di Londra, dove è dottorando di ricerca.

Liberato Pizza

SELEZIONE DI NAPOLI

Laureato in fisica all’Università degli Studi di Salerno e specializzato in fisica teorica alla Scuola Normale di Pisa, è ricercatore presso INFN.

Davide Gambocci – Napoli

SELEZIONE DI NAPOLI

Classe 1992, laureato in matematica all’Università degli Studi di Napoli Federico II, specializzato all’Università degli Studi di Roma. È ricercatore presso BigProfiles.

Lidia Vignola

SELEZIONE DI NAPOLI

Classe 1976 laureata in conservazione dei beni culturali presso la Seconda Università di Napoli e specializzata in archeologia all’Università degli Studi di Napoli Federico II. È socio fondatore e membro del Collegio dei Probi Viri dell’Associazione Nazionale Archeologi, nonché membro della Commissione Accessibilità Museale dell’ICOM – International Council of Museums. È autrice del libro “La memoria del fuoco”. Dirige Liberarcheologia e l’Osservatorio Internazionale Archeomafie.

Olimpio Ritota

SELEZIONE DI NAPOLI

Classe 1955, laureato in scienze agrarie all’Università degli Studi di Napoli. Insegna scienze naturali presso gli Istituti Superiori di Bojano.