La selezione FameLab Sassari è coordinata dall’Università degli Studi di Sassari in collaborazione con Accademia di Belle Arti ‘M.Sironi’, AGRIS Sardegna, Cagliari Festival Scienza, CNR Area della ricerca di Sassari, Porto Conte Ricerche, ScienzaSocietàScienza.
Oltre alla selezione per la competizione nazionale e internazionale aperta alle aree STEM, a Sassari, per la prima volta, FameLab si apre ai diversi ambiti del sapere (dalle Scienze Sociali e Umane all’Architettura) e inaugura la nuova sezione FameLab Open. Anche i giovani ricercatori di discipline non ascrivibili alle scienze dure potranno quindi testare la loro abilità comunicativa e misurarsi con la dimensione del concorso, seppur solo a livello locale.
E’ possibile iscriversi al FameLab Open compilando il form riservato che trovate a questo link.
Partecipa a FameLab Sassari!
E’ possibile iscriversi a FameLab Sassari compilando il modulo di iscrizione online.
Al termine dell’iscrizione riceverai una email di conferma dell’invio della candidatura. Nel giro di qualche giorno gli organizzatori della selezione locale ti scriveranno una email di conferma dell’ammissione al concorso. A quel punto non resterà che preparare due presentazioni da tre minuti, una per la preselezione e una per la selezione finale, per affascinare il pubblico e convincere la giuria.
Per ulteriori informazioni: sassari@famelab-italy.it
Il coordinatore di FameLab Sassari
Con i suoi 10 dipartimenti e gli oltre 650 docenti provenienti dagli atenei di tutta l’Italia, l’Università di Sassari offre formazione in presenza e a distanza (e-learning e teledidattica) sia in campo umanistico che scientifico. L’offerta formativa è ampia e variegata: lauree triennali, lauree magistrali, di cui due internazionali, master, scuole di specializzazione e corsi di dottorato di ricerca.
L’ateneo conta su oltre 40 centri di ricerca interdisciplinari e 12 biblioteche, presentando un’ampia scelta per il praticantato nelle discipline mediche, vanta rapporti di cooperazione con circa 500 Università che partecipano al Programma Erasmus.