La pre-selezione di FameLab Catania 2023 si è svolta l’8 maggio alle ore 9.00 e la selezione l’11 maggio alle ore 9.00.
La selezione è coordinata dall’Università degli Studi di Catania in collaborazione con Istituto per la microelettronica e microsistemi (IMM) – CNR, INAF – Osservatorio Astrofisico di Catania, i Laboratori Nazionali del Sud e la sezione di Catania dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare, il Centro Siciliano di Fisica Nucleare e Struttura della Materia, Young Minds Catania.
I Media Partner sono Radio Zammù e Zammù TV.
I vincitori della selezione di Catania sono Enrico La Spina e Federico Ursino, entrambi dell’Università degli Studi di Catania.
Partecipa a FameLab Catania!
Le iscrizioni a FameLab Catania sono chiuse
Il 3 maggio si è svolto un incontro di formazione online riservato agli iscritti e agli interessati ad iscriversi alle pre-selezioni FameLab dal titolo “Comunicare la ricerca attraverso la parola. Teoria e pratica del talk breve”.
L'organizzatore di FameLab Catania
L’Università degli Studi di Catania promuove e organizza attività di ricerca anche grazie ad una rete nazionale e internazionale di soggetti e istituzioni esterne, e lavora per la realizzazione di obiettivi scientifici e didattici di ampio respiro disciplinare, anche attraverso l’ausilio di laboratori e gruppi di ricerca.
È particolarmente attivo nell’area della terza missione, con numerosi progetti e iniziative per la crescita culturale e sociale del territorio destinate a tutta la collettività.