SELEZIONE DI ANCONA

Classe 1995, è dottoranda del Dipartimento di Scienze della Vita e dell’Ambiente dell’Università Politecnica delle Marche e si occupa di ecotossicologia marina.

SELEZIONE DI ANCONA

Classe 1990, è dottorando di Astronomia, Astrofisica e Scienze dello Spazio all’Università La Sapienza di Roma. I suoi interessi spaziano dalla storia della scienza e del metodo scientifico fino alla letteratura e all’arte. La sua passione segreta: i gialli, gli enigmi e i rompicapo!

SELEZIONE DI CATANIA

Classe 1987, è dottorando in Informatica del Dipartimento di Matematica e Informatica dell’Università degli Studi di Catania.

SELEZIONE DI CATANIA

Classe 1989, è dottoranda in Sistemi complessi presso il Dipartimento di Fisica e Astronomia dell’Università degli Studi di Catania.

SELEZIONE DI FIRENZE

Classe 1987, è ricercatore presso l’Istituto di Chimica dei Composti Organometallici del CNR. Ha due grandi passioni, la chimica e il teatro.

SELEZIONE DI FIRENZE

Classe 1995, dopo la laurea triennale in Matematica presso l’Università di Catania e la magistrale presso l’Università di Trieste, è attualmente dottoranda in Informatica e Ingegneria dei Sistemi presso la Scuola IMT Alti Studi Lucca. Si occupa di approssimazione di sistemi stocastici e delle loro varie applicazioni.

SELEZIONE DI GENOVA

Classe 1988, è ricercatrice post-doc del team Tissue Electronics al Center for Advanced Biomaterials for Healthcare presso Center for Advanced Biomaterials for Healthcare presso Center for Advanced Biomaterials for Healthcare (CABHC) – IIT di Napoli.

SELEZIONE DI GENOVA

Classe 1992, è dottorando del team Smart Materials IIT presso Center for Convergent Technologies (CCT) dell’Istituto Italiano di Tecnologia (IIT) di Genova.

SELEZIONE DELL'AQUILA

Classe 1994, ha conseguito a Torino la laurea magistrale in Fisica. Attualmente è dottorando in Astroparticle Physics presso il GSSI (Gran Sasso Science Institute) a L’Aquila si occupa di studi sperimentali per la ricerca della materia oscura.

SELEZIONE DELL'AQUILA

Classe 1982, è ricercatore in Astroparticle Physics presso il GSSI (Gran Sasso Science Institute) a L’Aquila.

SELEZIONE DI MILANO

Classe 1990, è ricercatore presso un’azienda privata e studente in Ingegneria dell’Automazione al Politecnico di Milano.
Le sue passioni sono la lettura, il cinema e la divulgazione scientifica.

SELEZIONE DI MILANO

Classe 1992, è studente in Scienze Marine presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca.

SELEZIONE DI PAVIA

Classe 1997, è studentessa di Medicina presso l’Università degli Studi di Pavia. Redattrice presso il giornale degli studenti Unipv, scrive in particolare di temi ambientali.

SELEZIONE DI PAVIA

Classe 1993, laureato in Ingegneria Fotonica presso l’Università degli Studi di Pavia, lavora in una start up che si occupa dello studio di sorgenti laser per applicazioni spaziali.

SELEZIONE DI PERUGIA

Classe 1990, è geologo e assegnista di ricerca presso il Dipartimento di Fisica e Geologia dell’Università degli Studi di Perugia. E’ appassionato di montagna.

SELEZIONE DI PERUGIA

Classe 1992, è laureata in Medicina e Chirurgia presso Università degli Studi di Perugia e specializzanda in Chirurgia Toracica presso l’Ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia.

SELEZIONE PUGLIA

Classe 1988, è una specializzanda in Anestesia e Rianimazione presso l’Università degli Studi di Foggia ed è istruttore di simulazione avanzata.

SELEZIONE PUGLIA

Classe 1995, laureata in Scienze della Natura presso l’Università degli Studi di Bari sta completando presso lo stesso Ateneo anche il suo percorso di laurea magistrale in Scienze delle Natura e dell’Ambiente dedicandosi ad una tesi in ecologia marina.

SELEZIONE SARDEGNA

Classe 1987, è dottoranda in Fisica presso l’Università degli Studi di Cagliari – INFN Sezione di Cagliari.

SELEZIONE SARDEGNA

Classe 1989, è laureato in Scienze Naturali presso l’Università degli Studi di Sassari e borsista presso NRD – Desertification Research Center.

SELEZIONE DI TRIESTE

Classe 1983, laureata in Fisica, ha conseguito il dottorato in Scienze della Terra e Meccanica dei Fluidi. Attualmente post-doc presso l’OGS di Trieste, si occupa di modellistica numerica degli ecosistemi marini. Oltre che di scienza, si diletta di teatro e danza.

SELEZIONE DI TRIESTE

Classe 1991, è assegnista di ricerca all’ International Centre for Theoretical Physics (ICTP) e alla SISSA di Trieste, si occupa di Entanglement e di fasi topologiche della materia.