Scopri chi sono i finalisti 2012 di FameLab Italia.

Classe 1964, laureato in ingegneria civile per la difesa del suolo e la pianificazione territoriale al Politecnico di Milano. È ricercatore presso l’unità operativa agrometeorologia e clima della Fondazione Edmund Mach.

Classe 1965, laureato in matematica all’Università degli Studi di Pavia, è insegnante presso IC Ledro e collaboratore del LiTsA Unitn. È coautore di attività di studio della dinamica e della cinematica con l’utilizzo di device di gioco.

Classe 1985, laureato in matematica all’Università degli Studi di Perugia, è insegnante di matematica negli istituti di istruzione secondaria di secondo grado.

Classe 1979, laureata in chimica e tecnologie farmaceutiche all’Università degli Studi di Perugia, dove ha conseguito il dottorato di ricerca in biochimica. Farmacista, svolge la professione di insegnante negli istituti di istruzione secondaria di secondo grado.

Classe 1955, laureato in scienze agrarie all’Università degli Studi di Napoli. Insegna scienze naturali presso gli Istituti Superiori di Bojano. 

Classe 1983, laureata in biotecnologie mediche all’Università degli Studi di Napoli Federico II, dove ha conseguito il dottorato di ricerca in genetica e medicina molecolare. È ricercatrice presso l’Istituto Europeo di Oncologia.

Classe 1987, laureato in biotecnologie all’Università degli Studi di Bologna. Ha conseguito il dottorato di ricerca in biologia molecolare presso il Karolinska Institutet Stoccolma. Ha lavorato a Londra presso il Francis Crick Institute, ed oggi fa ricerca medica presso Genentech, in California.

Classe 1973, laureato in medicina all’Università degli Studi di Bologna, dove ha conseguito il dottorato di ricerca in neurofisiologia. È ricercatore presso l’Università degli Studi di Bologna, nonché membro dell’ESA e dell’INFN.