La pre-selezione e selezione FameLab di Lecce 2023 si è svolta il 19 aprile alle 18.30 presso il Teatro Paisiello.

La selezione è stata coordinata dall’Università del Salento in collaborazione con Cetma e IIT – Center for Biomolecular Nanotechnologies, Formedica e Comune di Lecce.

Le vincitrici della selezione di Lecce, sono Ivana Ventola dell’Università degli studi di Bari “Aldo Moro” e Ilaria Cristofaro dell’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”.

Partecipa a FameLab Lecce!

Le iscrizioni a FameLab Lecce sono chiuse

Il 3 aprile si è svolto un incontro di formazione online riservato agli iscritti e agli interessati ad iscriversi alle pre-selezioni FameLab dal titolo “Comunicare la ricerca attraverso la parola. Teoria e pratica del talk breve” on Leonardo Alfonsi, project manager di FameLab Italia.

L'organizzatore di FameLab Lecce

L’Università del Salento è un’università statale italiana, fondata nel 1955. È il secondo ateneo della Puglia per numero di iscritti, preceduto dall’Università degli Studi di Bari. Conta otto dipartimenti universitari e ha sede a Lecce, con alcune sede dislocate a Monteroni di Lecce, Mesagne e Brindisi.

Ha come obiettivo primario la ricerca scientifica e la didattica, in stretta relazione con il territorio, per contribuire allo sviluppo sociale, culturale ed economico della società.

Sviluppa e promuove numerose attività legate alla terza missione, organizza eventi culturali e di diffusione scientifica con l’obiettivo di promuovere l’innovazione sociale e la crescita del territorio.

I partner di FameLab Lecce: