La pre-selezione e selezione FameLab di Pisa 2021 è prevista il 16 aprile presso la Sala Azzurra della Scuola Normale Superiore. Informazioni sulle modalità di svolgimento saranno disponibili a breve.

Partecipa a FameLab Pisa!

E’ possibile iscriversi a FameLab Pisa compilando il modulo di iscrizione online.

Al termine dell’iscrizione riceverai una email di conferma dell’invio della candidatura. Nel giro di qualche giorno gli organizzatori della selezione locale ti scriveranno una email di conferma dell’ammissione al concorso. A quel punto non resterà che preparare due presentazioni da tre minuti, una per la pre-selezione e una per l’eventuale selezione finale che si svolgerà lo stesso giorno, per affascinare il pubblico e convincere la giuria.

Per ulteriori informazioni: pisa@famelab-italy.it

Gli organizzatori di FameLab Pisa

L’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare studia i costituenti fondamentali della materia e le leggi che li governano svolgendo attività di ricerca, teorica e sperimentale, nei campi della fisica subnucleare, nucleare e astroparticellare. È impegnato nella valorizzazione e nel trasferimento della cultura scientifica e nel trasferimento tecnologico.

La Scuola Superiore Sant’Anna, nelle prime posizioni delle Classifiche Universitarie internazionali, è un istituto universitario pubblico a statuto speciale che opera nel campo delle scienze applicate con l’obiettivo di sperimentare percorsi innovativi per i giovani e contribuire alla crescita sociale in collaborazione con università, enti e aziende.
La Scuola Normale Superiore è un istituto di istruzione superiore con ordinamento speciale, riconosciuto a livello internazionale. Promuove lo sviluppo della cultura, dell’insegnamento e della ricerca nell’ambito delle discipline umanistiche, delle scienze matematiche e naturali, delle scienze sociali, esplorandone le interconnessioni
L’Università di Pisa è stata fondata nel 1343 e oggi rappresenta un prestigioso e moderno centro di insegnamento e ricerca avanzata, con 20 dipartimenti che coprono tutte le aree disciplinari. Aspetti cardine della propria missione sono anche il trasferimento tecnologico e la divulgazione scientifica.
L’European Gravitational Observatory è un consorzio fondato dall’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (INFN) e dal Centre National de la Recherche Scientifique (CNRS) francese che assicura la gestione e la manutenzione dell’infrastruttura scientifica dell’esperimento Virgo per la rivelazione delle onde gravitazionali in Europa.