famelab-2023_ANCONA_Lattanzi-Pamela

SELEZIONE DI ANCONA

Dottoranda del programma internazionale FishMed presso la sede del CNR-IRBIM di Ancona. Si occupa di caratterizzare lo sforzo di pesca della piccola pesca e di monitorare la pesca illegale attraverso l’analisi di big data.

famelab-2023_ANCONA_Rivosecchi-Chiara

SELEZIONE DI ANCONA

Dottorando in osservazione della Terra. Si occupa di agricoltura di precisione e adattamento delle colture agrarie al cambiamento climatico presso l’Università Politecnica delle Marche.

famelab-2023_BRESCIA_Bugatti-Kelly

SELEZIONE DIBRESCIA

Assegnista in chimica bio-organica all’Università di Parma. Si occupa di sintesi di coniugati duali per la cura e la diagnosi precoce di alcuni tipi di cancro.

famelab-2023_BRESCIA_Dognini-Chiara

SELEZIONE DI BRESCIA

Dottoranda in Ingegneria meccanica e industriale. I suoi studi si concentrano su metodi sostenibili per produrre biomateriali in micelio per le città del futuro.

famelab-2023_CAMERINO_Esposito-Annachiara

SELEZIONE DI CAMERINO

Dottoranda in Scienze Oncologiche presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma. È alla ricerca di nuovi approcci per rendere i tumori più sensibili all’immunoterapia.

famelab-2023_CAMERINO_Joice-Maria-Joseph

SELEZIONE DI CAMERINO

Dottoranda presso l’Università di Camerino si occupa della formulazione di nanoparticelle come agenti di contrasto per la risonanza magnetica.

famelab-2023_CATANIA_LaSpina-Enrico

SELEZIONE DI CATANIA

Ricercatore presso il laboratorio di Biologia Molecolare dell’Ospedale Universitario “G. Rodolico-San Marco”. Studia meccanismi di resistenza in grado di sviluppare le cellule di pazienti con Mieloma Multiplo per adattarsi allo stress indotto dalle chemioterapie.

famelab-2023_CATANIA_Ursino-Federico

SELEZIONE DI CATANIA

Dottorando presso l’Università degli Studi di Catania. Si occupa di Scienze dei Materiali e Nanotecnologie.

famelab-2023_COSENZA_Audia-Biagio

SELEZIONE DI COSENZA

Dottorato in Fisica della Materia è attualmente assegnista di ricerca presso il dipartimento di Fisica dell’Università della Calabria.

famelab-2023_COSENZA_Guagliano-Italo

SELEZIONE DI COSENZA

Dottorando di ricerca in Teoria e Prassi del Diritto presso l’Università della Calabria. Si occupa di Diritto Penale, Intelligenza artificiale e Sviluppo Sostenibile.