SELEZIONE DI TRIESTE

Classe 1984, laureata in medicina e chirurgia all’Università degli Studi di Udine, dove si è specializzata in chirurgia dell’apparato digerente ed endoscopia digestiva. È dottoranda di ricerca in alimenti e salute umana all’Università degli Studi di Udine.

SELEZIONE DI PERUGIA

Classe 1987, laureata in fisica delle particelle all’Università degli Studi di Perugia, dove ha conseguito il dottorato di ricerca. È ricercatrice presso l’Università degli Studi di Perugia e collaboratrice della sezione INFN. È comunicatrice scientifica.

SELEZIONE DI CATANIA

Classe 1991, laureato in farmacia all’Università degli Studi di Catania, dove è dottorando di ricerca in Neuroscienze.

SELEZIONE DI MODENA

Classe 1992, laureata triennale in scienze psicologiche e laureata magistrale in etologia all’Università degli Studi di Torino. È presidente dell’Associazione Eticoscienza.

SELEZIONE DELL'AQUILA

Classe 1987, laureato in chimica all’Università di Roma Tor Vergata, dove ha conseguito il dottorato di ricerca. È ricercatore della Fondazione Umberto Veronesi presso l’Università di Roma Tor Vergata.

SELEZIONE DI PADOVA

Classe 1994, laurea in biologia all’Università degli Studi di Milano. Lavora al Museo Nazionale di Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano.

SELEZIONE DI PERUGIA

Classe 1987, laureata in fisica all’Università di Roma La Sapienza, dove consegue il dottorato di ricerca in astrofisica. È ricercatrice presso l’Osservatorio di Roma e collabora con l’Università La Sapienza.

SELEZIONE DI ANCONA

Classe 1992, laureato in biologia marina presso L’Università degli Studi di Bologna, è dottorando di ricerca al Dipartimento di Scienze per la Vita dell’Università Politecnica delle Marche.

SELEZIONE DI ANCONA

Classe 1990, laureata alla triennale a Milano in scienze biologiche e alla magistrale in Biologia Marina ad Ancona, dove sta svolgendo il dottorato di ricerca in biologia marina. Scrive per blog divulgativi su riviste subacquee.

SELEZIONE DI CATANIA

Laureato in chimica, è ricercatore di chimica-fisica presso l’Università degli Studi di Catania.