Scopri chi sono i finalisti 2019 di FameLab Italia

SELEZIONE DI TRIESTE

Nato a Bari nel 1995, è studente universitario, dottore in Biotecnologie Mediche e Farmaceutiche e iscritto al primo anno del corso di laurea magistrale in Biotecnologie Mediche presso l’Università degli studi di Trieste.

Studente Messicano di Dottorato in Fisica Teorica delle Particelle presso la SISSA di Trieste. Innamorato della Fisica Teorica e la sua strana bellezza, Uriel studia i sistemi fisici che non hanno una longitudine caratteristica.

SELEZIONE DI ROMA

Ha terminato nel 2015 la laurea trien­nale di tecnico di laboratorio biomedico all’Università di Roma Tor Vergata. In seguito ha conseguito il titolo di dottore magistrale in biotecnologie mediche e al momento studia bioinformatica.

SELEZIONE DI ROMA

Medico di 31 anni specialista in chirurgia plastica. Lavora e fa ricerca all’Università di Roma “Tor Vergata” nel campo della medicina rigenerativa ed in particolare il grasso e le cellule staminali che contiene.

SELEZIONE DI PERUGIA

Dottorando di Ricerca presso il Dipartimento DSA3 dell’Università degli Studi di Perugia. E’ genetista animale e si occupa della selezione di bovini da carne per la riduzione dell’impatto ambientale.

SELEZIONE DI PERUGIA

Nata a L’Aquila, studentessa all’ultimo anno della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Perugia, tesista presso la Sezione di Psichiatria. E’ inoltre segretario dell’Associazione Culturale “Mare Dentro”.

SELEZIONE DI PAVIA

Biotecnologo Industriale e Dottorando presso l’Università di Milano Bicocca. Sviluppa di bioraffinerie basate su biomasse residuali per la sintesi di molecole di interesse industriale, mediante l’uso di microrganismi geneticamente modificati o meno.

SELEZIONE DI PAVIA

Giovane post-doc lavora presso il Consiglio Nazionale delle Ricerche di Pavia. La sua ricerca è focalizzata sullo studio dei meccanismi molecolari che la cellula utilizza per avvertire e riparare i danni che avvengono nel suo DNA.

SELEZIONE DELL'AQUILA

Nato in Colombia. Dopo due anni di fisica ha frequentato cinque anni di seminario in Colombia, Spagna ed Italia. Ritornato poi a studiare fisica a L’Aquila, sta preparando la tesi magistrale in cosmologia a Milano.

SELEZIONE DELL'AQUILA

Dottorando in fisica presso il Gran Sasso Science Institute de L’Aquila, attualmente collabora con l’esperimento CRESST dedicato alla ricerca diretta di materia oscura.